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Versione completa: Restauro Mercedes Benz OM636
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(27-07-2017 08:30)ubirra Ha scritto: [ -> ]
(27-07-2017 08:12)Joshua001 Ha scritto: [ -> ]
(28-07-2014 16:49)ubirra Ha scritto: [ -> ]Di seguito il video del risultato del restauro del motore Nanni MB180 (Mercedes Benz OM636) del mio Impala 40 (in restauro pure lui...).

http://youtu.be/gZrmSbLJbiU

Ciao

U.

Ciao, volevo farti una domanda sul motore. la targhetta del costruttore con il numero di serie esiste sul tuo motore? Se si dove si trova esattamente? dal punto di vista normativo come hai fatto per la dichiarazione di potenza? Tu come ti stai comportando?
Ti ringrazio in anticipo per la risposta.

Se guardi il video vedi che alla fine viene inquadrata la targhetta del costruttore. Il motore è completo dei suoi documenti originalidel 1976 che ne attestano tipo, modello e potenza e, per quanto ne so, sono ancora validi oggi.

Ciao

U.
Grazie mille!!! Velocissimo e Gentilissimo!!!
Buon Vento
R
Volendo portare a zero ore un volvo 18 hp con scambiatore di calore (il vecchio 2002) che budget dovrei preventivare? Il motore parte subito e non ha problemi particolari, salvo qualche punto di ruggine ed un cablaggio un po'"naif", ma sbarcarlo e farlo revisionare significherebbe anche sistemare un po'la sentina che, essendo angusta è altrimenti impossibile pulire bene ...
(24-09-2017 14:24)giampiero Ha scritto: [ -> ]Volendo portare a zero ore un volvo 18 hp con scambiatore di calore (il vecchio 2002) che budget dovrei preventivare? Il motore parte subito e non ha problemi particolari, salvo qualche punto di ruggine ed un cablaggio un po'"naif", ma sbarcarlo e farlo revisionare significherebbe anche sistemare un po'la sentina che, essendo angusta è altrimenti impossibile pulire bene ...
dipende:
valvole,fasce,e altri ammenicoli(originali) 1.110@€
non originali(che sono uguali) 300€ forse.
mano d'opera:
meccanico "marino" 1000\1500
meccanico terrestre 400€
sbarco e reimbarco fai da te;non è difficile con il "pratico" di banchina che con una mancetta si acontenta.
ocio...mettendo le fasce maggiorate la vita media si attestasulle 2000\2500 ore.
l'unica cosa veramente importante da controllare è lo stato di congiunzione
tra il riduttore e il motore.
controllare bene lo stato della calettatura che potrebbe non sopportare
altre 2000 ore.
è il punto crititco di quel motore peraltro affidabile e longevo.
non ultimo lo stato dello scambiatore. (altre centinaia di€)

ps:ma se parte bene,non fuma (leggera fumatina è tipica del motore)perchè metterci le mani?
la sentina e motore si lavano con acqua calda e detersivo per piatti....
(24-09-2017 14:36)andros Ha scritto: [ -> ]quote='giampiero' pid='439123615' dateline='1506255887']
Volendo portare a zero ore un volvo 18 hp con scambiatore di calore (il vecchio 2002) che budget dovrei preventivare? Il motore parte subito e non ha problemi particolari, salvo qualche punto di ruggine ed un cablaggio un po'"naif", ma sbarcarlo e farlo revisionare significherebbe anche sistemare un po'la sentina che, essendo angusta è altrimenti impossibile pulire bene ...
ps:ma se parte bene,non fuma (leggera fumatina è tipica del motore)perchè metterci le mani?
la sentina e motore si lavano con acqua calda e detersivo per piatti....
[/quote]
infatti non sono affatto convinto di farlo. Se lo faccio è per sistemare qualche traccia di ruggine qua e là, per ricablare motore e quadruccio e per sistemare la sentina riverniciandola
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