I Forum di Amici della Vela

Versione completa: MOTORE YANMAR 2GM20
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
qualcuno mi indica dove trovo l'astina dell'olio del motore di cui sopra?
Ma intendi dove sta l'astina o il pezzo di ricambio?
Di solito i piccoli Yanmar hanno l'astina messa in basso a sinistra (guardando il motore, spalle alla prua) fatta a forma di "punto interrogativo" giallo, come un grosso fil di ferro ricurvo.
Il pezzo di ricambio posso vedere su internet se salta fuori qualcosa.
SCUSA MI SONO ESPRESSO MALE.CERCO L'ASTINA PER CONTROLLARE IL LIVELLO DELL' OLIO.HO CERCATO DI INDIVIDUARLA SUL MANUALE MANUTENZIONE MA NON SI CAPISCE E GUARDANDO IL MOTORE IDEM.CON LE INDICAZIONI RICEVUTE CERTAMENTE LA TROVO.GRAZIE
Prego, figurati.

Se ti aiuti con una torcia la trovi sicuramente.
Posizionandoti dalla parte dell' invertitore, la si trova sul lato destro del basamento, poco sotto la pompa AC. Astina in metallo con terminale ad anello, posta grosso modo a mezza via tra i due supporti elastici del motore.
Se accedi al motore dalla parte delle cinghie, è a sinistra.
(31-07-2014 16:03)gara Ha scritto: [ -> ]qualcuno mi indica dove trovo l'astina dell'olio del motore di cui sopra?

Se non erro rimane tra pompa AC e filtro gasolio
Mettiti di fronte al motore, diciamo guardando verso poppa.
In basso a sinistra.
Sul mio jeanneau è accessibile da apposito foro nel bagno (tappo nero di 20 cm di diametro).
Confermo le indicazioni degli altri:
Guardando verso poppa, in basso sul lato sx satina di colore rosso o giallo, posta tra i due supporti motore
Una domanda ma il tappo scambiatore dovrebbe aprirsi facilmente, perchè il mio ruota si allenta ma non esce.
qaulcuno ha avuto un problema simile su motore yanmar 2GM20.
Salve, vorrei controllare gli zinchi del mio yanmar 2GM20 F sapete indicarmi il posizionamento , ho capito che sono 2 uno per lato ma non li ho individuati.

grazie per l 'aiuto.
uno sopra l'invertitore e l'altro che è quello che si consuma di più sopra l'astina dell'olio. Motore a raffreddamento diretto. Chiave se non ricordo male del 24 sigla 200-300.
(02-02-2019 17:19)enzo Ha scritto: [ -> ]uno sopra l'invertitore e l'altro che è quello che si consuma di più sopra l'astina dell'olio. Motore a raffreddamento diretto. Chiave se non ricordo male del 24 sigla 200-300.

Sono durissimi perché hanno un filetto conico e una volta cambiati vanno stretti bene.
n.b.chudi la presa a mare prima di aprire i tappi....
A me sembra che gli zinchi sul motore ci siano solo su motori senza scambiatore quindi i GM, quindi non la serie con la F finale, che sta per freshwater.

Il mio 3 GM30, ne ha 3.
URL di riferimento