I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Uso Teflub della CRC
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti i rimasti e non partiti per le vacanze.

Ho i silent block del motore nuovi e, per evitare ossidazione o ruggine, avrei pensato di "rivestirli" con un grasso spray al teflon tipo il Teflub della CRC, che mi ritrovo in casa:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Che ne pensate?
Se non fosse una strunz....ta perchè non metterlo sulle sartie, in particolare tra sartie e terminale pressato, dove si raccoglie salmastro e ossidazione?
Devo dire che ho sentito che il CRC è corrosivo sui metalli, non so se questo tipo in particolare.

Vi risulta?

Grazie in anticipo
Nessuno conosce o usa il TEFLUB?
Buongiorno Poneumberto!
Non conosco il CRC Teflub, ma mi semra strano che un lubrificante sia corrosivo per i metalli91... Forse una ricerca sul sito della CRC potrebbe darti maggiori informazioni?
Buona giornata!Smiley53
Luigi
Lo spray al teflon è un gran prodotto amico della barca ...
Ciao il crc al teflon è un ottimo prodotto costa caro ma è il top....io lo preferirei su plastiche dure tipo bozzelli arken o altro....lo usavo anche sul canale di infieritura del tuff luff la vela saliva come il burro...
mentre per i silent block in gomma ho sempre utilizzato grasso al silicone...lo fa anche la crc o similare.....su tutte le gomme della barca resuscita le guarnizioni dei boccaporti o osteriggi... se lo spruzzi ad intervalli regolari tu non cambierai mai una guarnizione in barca...
Occhio a non respirarlo però!
URL di riferimento