I Forum di Amici della Vela

Versione completa: OpenCPN e Raspberry
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
C'è nessuno che usa OpenCPN con Raspberry, se si come funziona? Il GPS?
Ho testato quella di un amico. Opencpn gira però fa abbastanza pena come prestazioni. Ho avuto problemi proprio con l'antenna. Un pacco a mio avviso è che non abbia una uscita video VGA bensi l'HDMI che mi costringerebbe a cambiare il mio bel monitorino 10" da 12v che tanto ho sudato per trovarlo a prezzi umani.
Ora stavo giocando con una Olinuxino che è un po' più prestante ma con qualche rognetta.

Pino... ma usare la funzione ricerca Big Grin

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=99258
Edolo, se serve ci sono i converter.

Montecelio, come ha detto Edolo... forse se fai girare il vecchio 1.3.6 . Le versioni moderne direi proprio di non provare...
Citazione:='lfabio' olo, se serve ci sono i converter.

Montecelio, come ha detto Edolo... forse se fai girare il vecchio 1.3.6 . Le versioni moderne direi proprio di non provare...

Si li ho visti. Leggevo un articolo interessante su raspberry et simila: il nocciolo era che la raspberry costa si poco, però per avere un sistema funzionante, salvo utilizzi embedded, alla fine il rischio è di spendere più che non un pc.
Ho visto anche un tizio che stava sviluppando l'elettronica di bordo con tanti piccoli olinuxino interconnessi tra loro che gestivano le varie periferiche quali log, anemometro/scopio, deep sensor, conta metri ancora e vari display.
La modularità del sistema, la sua replicabilitá una volta trovata la quadra, ed il costo tutto sommato contenuto rispetto a sistemi commerciali rendeva il progetto interessante però mi sa che alla fine il tizio che si era imbarcato nell'impresa, o ha mollato il colpo o ha intravisto del business quindi avrà pensato bene di non rendere più pubblico il progetto. Peccato.
Ora scrivo da palmare. Se più tardi trovo il link sul pc lo pubblicheró.
Si, di fatto il RPI e' ato con uno scopo preciso e, al di fuori di quello, sovente non conviene per un mare di motivi.

Riguardo al tizio, hai dei riferimenti? Che magari google mi tira fuori qualcosa..
(16-08-2014 16:18)lfabio Ha scritto: [ -> ]Si, di fatto il RPI e' ato con uno scopo preciso e, al di fuori di quello, sovente non conviene per un mare di motivi.

Riguardo al tizio, hai dei riferimenti? Che magari google mi tira fuori qualcosa..

No. L'avevo trovato nel mio peregrinare per la rete: spero di essermi salvato il bookmark sul pc (probabile). Più tardi se riesco ci butto un occhio.
URL di riferimento