I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Resina marca SICOMIN qualcuno l'ha provata ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Siccome stavo cercando delle resine epossidiche alternative a West System, su un sito svizzero che poi mi ha rimandato a un sito francese, ho trovato il marchio Sicomin http://www.boutique-resine-epoxy.fr/, presumo sia un marchio francese.

I prezzi mi sembrano interessanti. Ma qualcuno conosce la qualità dei prodotti ? Sono buoni ? Smiley61
Prezzi da paura, non interessanti!
A me non sembrano chissà che i prezzi... ITA101 sai che mi stò guardando in giro e ho trovato effettivamente a buon prezzo epoxy in italia, sotto anche questi (1,33 Kg a 36,61 euro).
(20-08-2014 16:13)zarzero3 Ha scritto: [ -> ]A me non sembrano chissà che i prezzi... ITA101 sai che mi stò guardando in giro e ho trovato effettivamente a buon prezzo epoxy in italia, sotto anche questi (1,33 Kg a 36,61 euro).

Per carità, d'accordissimo con te, io pero' ho visto su vari siti italiani la West System a 50 euro al kilo ! Puo' darsi che comprando 100 Kg il prezzo si abbassi, pero'...I prezzi che mi dici tu li ho visti solo nel Regno Unito e in U.S.A.

Hai dei link ?
Grazie.
comunque Sicomin la vende Angeloni, per i privati hanno negozio a Mestre
http://www.easycomposites.co.uk/products...resin.aspx
fatti i conti al cambio attuale fa 16,5 €/kg
Ciao , sto usando la resina della sicomin per il mio trimarano , va benissimo e puoi regolare lavelocità di catalisi miscelando gli induritori lento e veloce , ottima perche non richiede una post cura .
io la compo da angeloni a mestre.
Saluti
RAGAZZI,VI SONO RESINE E RESINE,E VE LO DICE UNO KE DI COSTRUZIONI SE NE INTENDE,SPECIALMENTE COL CARBONIO,AVENTOI REALIZZATO ANKE BARCA DA 40 PIEDI IN CARBONIO PREIMPREGNATO
concordo con murry86 ma sicomin mi pareva che in passato fosse stata utilizzata per costruzioni di barche importanti.
(10-10-2014 13:38)murry86 Ha scritto: [ -> ]RAGAZZI,VI SONO RESINE E RESINE,E VE LO DICE UNO KE DI COSTRUZIONI SE NE INTENDE,SPECIALMENTE COL CARBONIO,AVENTOI REALIZZATO ANKE BARCA DA 40 PIEDI IN CARBONIO PREIMPREGNATO

Se dovessi dare un suggerimento che fornitore suggeriresti per epoxi e per carbonio e accessori?
Il preimpregnato è molto difficile da usare? (a parte il frigo per conservare le stuoie ed il forno per effettuare la catalisi?
non so se si puo dire nel forum , io mi trovo bene da angeloni a mestre
URL di riferimento