I Forum di Amici della Vela

Versione completa: scelta sail drive vs linea d'asse
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
(19-08-2014 15:08)mckewoy Ha scritto: [ -> ]
(19-08-2014 11:43)kermit Ha scritto: [ -> ]Comunque per me è una dinamo poi non so nemmeno che FB hai ma a lume di naso un alternatore è una cosa piu complessa ed i FB di piccola potenza non nascono per alimentare un impianto elettrico di bordo....al massimo una ricarichetta.....di pochi ampere

http://www.selvamarine.com/product.php?l...d=wahoo-15

Generatore

Standard 12V/120W (regolatore optional) su vers. Avviamento manuale
Standard 12V/120W con regolatore su vers. avv. Elettrico.

qua dice generatore.... ma è sbagliato

Smiley34Smiley34Smiley34


Mck chettefrega.... se quando schiacci il bottone il Selva parte.....sempre Smiley32Smiley32
Tranquillo Van de Stad sapeva quello che progettava e per che scopo.

Al limite lo cambi con fuoribordo diesel che da noi ....si vendono cosiiiiiiiiii, ricordi Carniti fu un successo
planetariiiiiioooo, ora sono riproposti.... chi li vende,da noi e chi li compra, chi fa assistenza Smiley30Smiley30 saranno cicli, bicicli, tricicli,.
I cantieri costruttori.....chiedo ai geni tuttologi, onnipresenti, sono tutti pirla a utilizzare line d'asse
o sail drive quando e' piu' facile fare un buco.....scatolato.
dario
(19-08-2014 15:54)dielle1 Ha scritto: [ -> ]Mck chettefrega.... se quando schiacci il bottone il Selva parte.....sempre Smiley32Smiley32
Tranquillo Van de Stad sapeva quello che progettava e per che scopo.

dario

la soluzione che ho io è ruspante. forse quella che citava l'amico albodo è più elegante e non toglie spazio nel pozzetto

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(19-08-2014 16:17)mckewoy Ha scritto: [ -> ]
(19-08-2014 15:54)dielle1 Ha scritto: [ -> ]Mck chettefrega.... se quando schiacci il bottone il Selva parte.....sempre Smiley32Smiley32
Tranquillo Van de Stad sapeva quello che progettava e per che scopo.

dario

la soluzione che ho io è ruspante. forse quella che citava l'amico albodo è più elegante e non toglie spazio nel pozzetto

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Mc, come già detto, si usa su cat di 1,500,000 dollari, ma ogni cosa qui sembra dover essere una polemica.
(19-08-2014 14:04)dielle1 Ha scritto: [ -> ]Sotto il suo PAIOLO???????????? stufa, brace per polenta ottima.

Gia' Gia'....
dario


BARZA

Tanti anni e tanti fa, una maestra delle elementari insegnava in uno sperduto borgo montanaro.
Era preoccupata pòer il livello di cretinismo endemico imperversante nella valle sperduta e cercava di trasmettere qualche valore, un po' di cultura gastronomica.
Soleva chiedere quotidianamente agli alunni cosa mangiassero e il più sfigato di tutti rispondeva sinceramente: "Polenta signora maestra!".

Anche i peggio burini montanari, dopo un po', iniziarono a deridere il povero scemo: tutti i giorni era la solita minestra, anzi, la solita polenta.

Anche a casa non sapevano come saltarne fuori e tutte le sere, intorno al focolare, si viveva il dramma della stupidità e della povertà.

Una domenica, arrivò in visita l'intellettuale di famiglia, la zia suora.

Ascoltò con attenzione e alla fine sentenziò:" Bambino mio, devi imparare a difenderti, cambia minestra! Quando la maestra fa l'appello, digli che hai mangiato un risotto.Smiley53"

Ovviamente sbigottiti da una soluzione tanto sagace, iniziarono le prove intorno al tavolo.
Alla fine, il povero giovane era veramente preparato.

Il giorno dopo, si avventurò fiducioso a scuola ed alla fatidica domanda rispose un fiero: " ho mangiato il risotto!"

Stupore generale, approvazione, giubilo ma, come sempre accade agli sfigati, al nostro eroe accadde l'imprevisto.
Era presente il direttore quel giorno e gli chiese:
"Quanto riso hai mangiato, tesoro?"
e lui, deciso :
"7 fette !"

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(19-08-2014 19:30)albodo Ha scritto: [ -> ]
(19-08-2014 14:04)dielle1 Ha scritto: [ -> ]Sotto il suo PAIOLO???????????? stufa, brace per polenta ottima.

Gia' Gia'...
dario


BARZA

Tanti anni e tanti fa, una maestra delle elementari insegnava in uno sperduto borgo montanaro.
Era preoccupata pòer il livello di cretinismo endemico imperversante nella valle sperduta e cercava di trasmettere qualche valore, un po' di cultura gastronomica.
Soleva chiedere quotidianamente agli alunni cosa mangiassero e il più sfigato di tutti rispondeva sinceramente: "Polenta signora maestra!".

Anche i peggio burini montanari, dopo un po', iniziarono a deridere il povero scemo: tutti i giorni era la solita minestra, anzi, la solita polenta.

Anche a casa non sapevano come saltarne fuori e tutte le sere, intorno al focolare, si viveva il dramma della stupidità e della povertà.

Una domenica, arrivò in visita l'intellettuale di famiglia, la zia suora.

Ascoltò con attenzione e alla fine sentenziò:" Bambino mio, devi imparare a difenderti, cambia minestra! Quando la maestra fa l'appello, digli che hai mangiato un risotto.Smiley53"

Ovviamente sbigottiti da una soluzione tanto sagace, iniziarono le prove intorno al tavolo.
Alla fine, il povero giovane era veramente preparato.

Il giorno dopo, si avventurò fiducioso a scuola ed alla fatidica domanda rispose un fiero: " ho mangiato il risotto!"

Stupore generale, approvazione, giubilo ma, come sempre accade agli sfigati, al nostro eroe accadde l'imprevisto.
Era presente il direttore quel giorno e gli chiese:
"Quanto riso hai mangiato, tesoro?"
e lui, deciso :
"7 fette !"

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Smiley32Smiley32 Bellaaaaaaa bellaaaaaa.
Il mio lavoro continua a piacermi perche' .....
dario
(19-08-2014 22:54)dielle1 Ha scritto: [ -> ]..

Smiley32Smiley32 Bellaaaaaaa bellaaaaaa.
Il mio lavoro continua a piacermi perche' ...
dario

...e a chi non piacerebbe fare il
"gestore di multinazionale nell'automotive con produzione 24/24 7/7 meno agosto e Natale certificata ISO 9001 in 187 giorni (chi sa' sa')."


Pensa che io, povero me, non ho mai nemmeno conosciuto di persona un "gestore di azienda multinazionale".

Però, sono contento lo stesso: nel mio piccolo, mi accontento di navigare nel web, avere degli amici virtuali importanti e sono certo che "non è mai troppo tardi".

Chi lo diceva? Ah, si! Il maestro Manzi! Smiley64
Ma il gestore chi è? L'amministratore delegato?
Non lo so Butler: ho solo citato dielle che in altro post si è compiaciuto di farci partecipi di una parte del suo CV.

Credo che il "gestore", per quanto percepisco, debba essere ad livello infinitamente superiore di quello dell'AD ma sai...non è un mondo che mi appartiene e vado a congetture
A proposito di AD, CV, e ISO: vi invito a non andare OT. Grazie
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento