I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Rimozione rivestimento pannello fotovoltaico
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti,
Ho istallato il pannello che è flessibile della Gioco solution, prima di andare in crociera mettendo lo sul bimini e fa il suo lavoro mi sembra egregiamente. distrattamente non ho tolto la pellicola plastica con il risultato che ieri mi sono accorto non è più possibile toglierlo se non squama per squama che via via si distacca.
Come si può fare senza danneggiare. Il pannello ?
Grazie a tutti
IMHO squama per squama, non vedo altre soluzioni
Perdona , l'acronimo ?
prova con acqua e sapone e straccetto
Ho fatto anche io la stessa stupidaggine con il pannello acquistato attraverso il gruppo di acquisto.
L'ho posizionato e mi sono dimenticato di togliere la pellicola protettiva.
A guardarlo fa schifo, ma funziona. Ho l'impressione che una buona strategia sia la pazienza, prima o poi la pellicola si squamera' tutta.
Ho notato per altro che l'impermeabilizzazzione della JB e' molto precaria, in seguito ad una burrasca presa con abbondante innaffiamento di acqua salata, sono comparse delle macchie di ruggine all'uscita dei cavi.
BV!
"Come si può fare senza danneggiare. Il pannello ?"

conoscere il materiale trasparente di copertura. molti non tollerano i solventi né gli abrasivi.
Io proverei in una piccola parte, magari in un angolo, con la trielina e una spugnetta
(21-08-2014 11:47)Salvatorecorradi Ha scritto: [ -> ]Perdona , l'acronimo ?
si usa per dire: In My Humble Opinion (a mio modesto parere) Smiley53
(25-08-2014 14:52)milko Ha scritto: [ -> ]
(21-08-2014 11:47)Salvatorecorradi Ha scritto: [ -> ]Perdona , l'acronimo ?
si usa per dire: In My Humble Opinion (a mio modesto parere) Smiley53

oppure anche Honest che io preferisco.

non riesco ad essere modesto

Smiley34Smiley34Smiley34
URL di riferimento