I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ri-verniciare la coperta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Saluti a tutti.
Qualche anno fà (quasi dieci), ho tolto il trademaster in pessime condizioni dalla coperta ed ho riverniciato con poliuretanica bicomponente ed antiskid.
Vorrei dare una rinfrescata alla vernice che in alcuni punti è consumata ed in altri è tornata un pò scivolosa.
Avrei bisogno di dritte sulla vernice da utilizzare (il colore che vorrei ottenere è grigio pallido) ed un buon antiscivolo.
In particolare vorrei sapere come vi regolate per la 'dose' giusta da dare alla polverina antiskid.
Se è già stato trattato in altra discussione mi basta il link
BV
Nicola
Io uso sabbia al quarzo pittura epossidica.
Una mano di epossidica, sabbia al quarzo e altre due mani di epossidica sopra.
Non scivoli più, se lo fai quando cadi ti fai in carne viva.-
Avevo capito che l'epossidica teme gli UV. A te non ingiallisce ?
Interessante la sabbia al quarzo, ne terrò conto senzaltro per le zone più a rischio di scivolone
Si, già non è bianca,ma visto che la volevi grigio pallido, così a piedi nudi d'estate te li scotti.
Si può sempre dare come ultima mano uno smalto poliuretanico di qualsiasi colore.
Per carteggiare la vecchia vernice, non si può fare con la carta per le asperità, ci vuole la polvere di pomice e spazzola.
Ho parlato impropiamente di sabbia, è polvere al quarzo che trovi nei negozi di pittura specializzati per la nautica.-
URL di riferimento