I Forum di Amici della Vela

Versione completa: filtro gasolio si o no?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,


consigliate di mettere un filtro gasolio ad un motore fuoribordo oppure basta il filtro che si trova nel serbatoio stesso (serbatoio il classico tanicone da 20lt dei fuoribordo)

grazie
hai un fuoribordo a ciclo diesel?
(22-08-2014 14:05)Frappettini Ha scritto: [ -> ]hai un fuoribordo a ciclo diesel?

una volta esistevano ed ho avuto pure modo di usarne uno...magari aprirò una discussione su questo argomento.

in ogni caso secondo te è bene averlo un filtro benzina ??
penso di sì tutti i fuori bordo che ho avuto lo avevano me lo consigliava il meccanico dopo la pompetta verso il motore.
ti fa anche da spia se la pompetta aspira dal serbatoio Smiley64
Sto motore va benzina oppure gasolio????? in ogni caso che sia benzina oppure diesel il filtro serve sempre.
abbada. la pompetta di aspirazione di un FB non è una gran cosa. infatti si consiglia una distanza di un metro tra serbatoio e motore.

un filtro significa perdite di carico addizionali non previste oltre al filtro interno.

io preferisco lavorare su quello che va dentro al serbatoio attraverso tanica metallica con benzina comprata dal distributore stradale e versata con imbuto con filtro. butto via tutto a fine stagione e lavo il serbatoio per il rimessaggio.

191919
quoto in toto MK.
Comunque, per toglierti tutti i dubbi, contatta il concessionario e poni a luio il quesito.
(22-08-2014 12:15)Mcbaro Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti,


consigliate di mettere un filtro gasolio ad un motore fuoribordo oppure basta il filtro che si trova nel serbatoio stesso (serbatoio il classico tanicone da 20lt dei fuoribordo)

grazie

quando le potenze sono piccole, e il motore viene usato per esempio in un tender, non serve nessun filtro supplementare, basta controllare la qualità del carburante. se parliamo invece di fb fissi con alte potenze , è sempre consigliato, anzi obbligatorio un prefiltro decantatore.
(22-08-2014 21:58)mckewoy Ha scritto: [ -> ]abbada. la pompetta di aspirazione di un FB non è una gran cosa.

per quale motivo? viene sempre inserita anche con potenze di 200 hp
(23-08-2014 09:01)isla Ha scritto: [ -> ]
(22-08-2014 21:58)mckewoy Ha scritto: [ -> ]abbada. la pompetta di aspirazione di un FB non è una gran cosa.

per quale motivo? viene sempre inserita anche con potenze di 200 hp

credo che tu stia parlando della pompetta a mano per riempire il circuito.
io mi riferivo alla pompa A/C comandata dal motore per aspirare la benzina dal serbatoioSmiley30Smiley30Smiley30
URL di riferimento