I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Simulatore software SeaTalk per PC
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sto lavorando alla realizzazione di un display LCD, da installare in zona carteggio, che mi visualizzi i dati Seatalk, e NMEA.
Per fare le prove mi necessita simulare il SeaTalk in modo che invii in modo ripetitivo un campione significativo di informazioni diverse (eg. wind, compass, deep, temperature, etc).
Ho usato SeaSigma, ma invia un dato per volta.
Perche' non ti procuri un convertitore NMEA 0183/Seatalk I Raymarine E85001?
BV!
Mia configurazione:
ChartPlotter Garmin 182C (obsoleto ma OK) che mi fornisce i dati del GPS in formato NMEA, due uscite, una al VHF (DSC) e l'altra al Pilota automatico Raymarine, da quest'ultimo esce nuovamente NMEA con alcuni dati (mi pare, distanza da rotta, e altro?) Sono in grado di leggere e visualizzare i dati NMEA, ma i dati (Seatalk) come profondita', direzione e velocita vento non sono disponibili in formato NMEA, e quindi non posso utilizzare il tuo suggerimento.
Non conosco il convertitore in oggetto, e non saprei dove reperirlo a parte l'acquisto. Un programma software di comunicazione per PC (che faccia quanto richiesto) dovrebbe essere piu' pratico ed economico.
BV
Dino
Mi manca un particolare, lo scopo di tutto questo. Conoscendolo magari potrei essere piu' utileSmiley2
BV!
per pepe1395
"Sto lavorando alla realizzazione di un display LCD, da installare in zona carteggio, che mi visualizzi i dati Seatalk, e NMEA."
Ho tutti i display della strumentazione all'esterno, il ripetitore interno mi sarebbe utile quando controllo la carta nautica o prendo degli appunti. Inoltre, se sono all'interno, a volte non sento l'allarme (profondita, autopilota) e vorrei (leggendo i dati SeaTalk) generare un allarme udibile.
BV
Cioe' quello che faceva il buon vecchio ST60 multi, magari ne trovi uno usato per 150/200 euri.
BV!
URL di riferimento