Sono alquanto tentato dall'avventura ma non trovo progetti validi per valutare bene l'impegno in ore ed in euro. Mi piacciono molto i trimarani di Farrier tipo il F-33 o al limite il F-39 (forse un pò fuori portata) ma i progetti non sono più in vendita al massimo si può comprare un kit navigante del F-33 che comunque costicchia. Qualche amico ADV ha qualche idea che possa aiutare? Saluti a tutti quelli in ascolto
tipo suggerire un progettista esperto in trimarani o come ottenere un progetto già fatto
Prova a guardare sul mercato francese, un tempo ero abbonato a multihulls e mi ricordo che c'erano molte pubblicità di cantieri e progettisti specializzati in Trimarani.
Ma l'idea di comprare un farrier o un dragonfly usato non l'hai valutata, in nord europa se ne trovano diversi.
il consiglio di gorniele è la soluzione per navigare subito e poter rivendere in seguito che se autocostruisci diventa quasi impossibile.
Ciao,
guarda, se può interessarti io sono appena stato a vedere questo a Cagliari:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Il proprietario (argentino) l'ha appena refittato completamente (con ciclo Cecchi), è in buonissime condizioni e completo di tutto. Io l'ho visto ancora fuori dall'acqua prima di ferragosto ma penso che nel frattempo sia sceso a Su Siccu. Io non l'ho preso perchè non ci siamo trovati con il prezzo, ma a me è piaciuto molto e l'ho trovato in gran forma. Se vieni a vederlo fammi sapere che ti accompagno...così ci lascio il cuore...
grazie della segnalazione della barca dell' argentino ma cerco un trimarano con i galleggianti ripiegabili, stile Farrier o Dragonfly, tu come procedi con la costruzione dell'Avalon metti delle foto che siamo tutti curiosi e tifosi grazie anche del suggerimento della rivista me la cerco subito tra autocostruirsi e comprare anche usato c'è di mezzo un mare di € e di soddisfazioni varie per ottenere ciò che si desidera al 100% e non i soliti compromessi. poi magari affondo perchè si rompe qualcosa ma vuoi mettere la contentezza !!?? scherzo nè i multiscafi hanno il piccolo maledetto difetto di costare un botto
Lo scopo dei galleggianti ripiegabili per me è solo per l'ormeggio, il trasporto su carrello lo trovo impegnativo Comunque dalla grandezza della cabina centrale non avrei detto
Tieni conto che parliamo di una misura ben più piccola dei 33-38 piedi che dicevi tu. Questa LFT 7.80. Certo è bellina, e soprattutto molto accessoriata.
vabbè gente ho fatto un primo timido passo per buttare denari (50 dollarini) preso studio 31 piedi di Kurt Hughens, avrei preferito stare sul sicuro con Farrier ma non li vende più al massimo un kit per 100 k€ appena arriva per mail vi dico se ho preso un granchio
Hai preso questo?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Interessante...anche se tra i più costosi come costo del piano...Dai, su, facci sapere come è andata...
brisa i tubi che scorrono non mi ispirano nulla, sono rimasto sul classico stile Farrier anche se in porto i 4 totem devono fare un pò sensazione, il link esatto è questo
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . appena arrivano vi aggiorno
me lo son chiesto anch'io, per ora ho preso solo la presentazione quando e se acquisterò anche il progetto lo sapremo immagino una clausola di riservatezza
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . stupendi i secondi!
ITA 101 bellissimi i Rocket non li conoscevo e Grainger è una bella garanzia!
vero, però propongono il finito od una specie di kit navigante che per l'ultimo modello significa 150 k€ per un 30 piedi con una abitabilità da minitonner la ragione dell'auto costruzione (su cui mi sto orientando) è anche nello spalmare i costi su più anni e poter scaricare le fatture più credibili (meno barcaiole) su una società (immobiliare anche se non c'entra molto), aggoingiamo che non si paga il proprio lavoro (nè come tasse personali nè di iva). i risparmi pur con costi di acquisto materiali maggiori di un cantiere sono garantiti. comunque davvero belli sti rocket
purtroppo autocostruendo e diluendo alla fine si diluisce molto anche il valore dell'oggetto. 150 k€ per un tri di 30 piedi ben fatto ormai non è un prezzo fuori mercato. Anche i Farrier li trovi a quei prezzi e credo i Dragon ancora più cari. La scelta forse più giusta è prendere un buon usato rivendibile...
Bellissimi si i rockets, ma i prezzi...Un paio di settimane fa ho conosciuto un ragazzo che si è costruito un F22. Veramente bello, ci ha messo un paio di anni se non ricordo male.
Forse conosciamo la stessa persona Si chiama michele e il tri si chiama Mia (ed è un farrier 22) Ha fatto un ottimo lavoro e il tri va che è un piacere