24-08-2014, 14:51
ciao a tutt*,
il mio socio di barca stringendo a ferro più volte la frizione ha provocato la sfilettatura della crocera che serviva a serrarla e sfilato per diversi cm l'albero su cui è calettato il borbotin e le campane della frizione.
Data la situazione non riesco a decidere se slittava effettivamente la frizione o se il fatto che il perno su cui è calettata scorra (o si è messo a scorrere) impedisca alla stessa di trattenere l'ancora in discesa e in fase di salpaggio.
Preciso che il gruppo motore è "ANCOR", la casa che mi dice aver ceduto l'intera linea negli anni passati alla Quick.
Il gruppo è per catena da 6 mm, qualcuno ha già affrontato problemi simili?
Grazie!
il mio socio di barca stringendo a ferro più volte la frizione ha provocato la sfilettatura della crocera che serviva a serrarla e sfilato per diversi cm l'albero su cui è calettato il borbotin e le campane della frizione.
Data la situazione non riesco a decidere se slittava effettivamente la frizione o se il fatto che il perno su cui è calettata scorra (o si è messo a scorrere) impedisca alla stessa di trattenere l'ancora in discesa e in fase di salpaggio.
Preciso che il gruppo motore è "ANCOR", la casa che mi dice aver ceduto l'intera linea negli anni passati alla Quick.
Il gruppo è per catena da 6 mm, qualcuno ha già affrontato problemi simili?
Grazie!