I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Guarnizioni Goiot
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Devo cambiare le guarnizioni degli oblò, Goiot anni 70.

L'importatore non mi risponde, forse non le hanno.

Sono guarnizioni piuttosto piccole, saranno larghe mezzo cm e logicamente hanno una sede.

In giro non ne ho trovate di simili.
Le dimensioni del plexi sono 8,3 x 21,5

Qualcuno sa darmi indicazioni sul dove andarle a cercare?
Ho gli stessi tuoi oblò e ho risolto brillantemente sostituendo la guarnizione con neoprene a sezione circolare incollato al telaio di alluminio con colla tipo bositk. Le guarnizioni in neoprene le ho trovate in un negozio di casalinghi e materie plastiche.
(01-09-2014 20:51)Frappettini Ha scritto: [ -> ]Ho gli stessi tuoi oblò e ho risolto brillantemente sostituendo la guarnizione con neoprene a sezione circolare incollato al telaio di alluminio con colla tipo bositk. Le guarnizioni in neoprene le ho trovate in un negozio di casalinghi e materie plastiche.

Quelle che hai messo nuove sono di sezione diversa rispetto alle originali?
Nel punto di giunzione come l'hai unita la guarnizione?
Per fare il lavoro hai tirato giù l'antina? Io ho provato ma smontare i perni non è banale....
La guarnizione nuova è lievemente più grossa della precedente ma l' oblò è ragionevole ed ha capito la situazione. :-)
Ho fatto cadere la giunzione a metà del lato lungo superiore , al riparo da stagnazione d' acqua.
Ho lavorato lasciando l' oblò montato, anche io ho trovato delle difficoltà nel cercare di smontare lo sportello dal telaio.
Grazie!

Procedo, cercando la guarnizione...
Ultima domanda: dopo la sostituzione sono diventati stagni?
Alcuni dei miei trafilano un pò...
Sono ritornati ad essere stagni. Colsi l' occasione per sostituire anche il plexiglas.
Se non trovi la guarnizione, fatti sentire che una soluzione te la trovo.
Grazie, gentilissimo!
A volte anche una pulita ed una passata di glicerina fanno il loro dovere...
Un velo di vaselina poi fa miracoli!
intanto ho provato con la glicerina...
vediamo che succede...

PS ho comunque ordinato la guarnizione dall'importatore, che mi ha risposto nel frattempo.
Costa il giusto... tipo 3 euro per un metro... ci faccio due oblò.
La glicerina funziona! Ho provato su uno dei 5 oblò che trafilava maggiormente.
Pulita la guarnizione ho applicato a pennello un velo d glicerina, comperata in farmacia.
Dopo qualche ora ho provato ad affogare l'oblò con uno spruzzo di acqua violentissimo.
Tuttok! Nemmeno una goccia sottocoperta!

Comunque le guarnizioni le cambierò, ma i plexi li lascio...
(02-09-2014 16:46)kpotassio Ha scritto: [ -> ]intanto ho provato con la glicerina...
vediamo che succede...

PS ho comunque ordinato la guarnizione dall'importatore, che mi ha risposto nel frattempo.
Costa il giusto... tipo 3 euro per un metro... ci faccio due oblò.

Ciao, mi potresti dare i riferimenti dell'importatore?
Ne avrei bisogno anche io.
Thanks
G&G riggings
http://www.accastillage-diffusion.it/web...endedParam[terms]=goiot&sort=productType_vol_str%2Cscore&submit=ok&terms=goiot
(02-09-2014 13:49)Frappettini Ha scritto: [ -> ]Un velo di vaselina poi fa miracoli!
Lo diceva anche il mio vicino di casa...

divago...mi chiamano dr divago.89
URL di riferimento