I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Anodo SailDrive
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve amici,
ho da qualche anno un Saildrive Volvo MS25S. Ogni anno dovendo sostituire l'anodo ho la necessità/rottura di scatole di dover smontare e poi rimontare l'elica in quanto l'anodo normalmente montato è a collare. Non ricordo dove ho letto che è possibile una modifica (ufficiale ??) che permette la sostituzione dell'anodo senza rimuovere l'elica. Presumo che l'anodo sia differente. Cercando sul forum ed in rete mi sono perso.
Sapere per caso aiutarmi ?
Grazie e buon Vento
Non conosco il sail drive in questione, io ho un VP S130 e l'anodo di serie è diviso in due parti e si sostituisce senza smontare l'elica

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Particolare n. 19
(03-09-2014 22:19)BornFree Ha scritto: [ -> ]Non ricordo dove ho letto che è possibile una modifica (ufficiale ??) che permette la sostituzione dell'anodo senza rimuovere l'elica. Presumo che l'anodo sia differente. Cercando sul forum ed in rete mi sono perso.
Grazie e buon Vento

Yanmar da 3/4 anni fornisce una modifica in tal senso
Volvo non credo
dipende se l'anodo è fissato al piede con 2 o 4 perni
nel secondo caso (lo faccio con il mio SD Lombardini ), da un fabbro con una sega a nastro puoi far dividere lo zinco in due pezzi.
(03-09-2014 22:19)BornFree Ha scritto: [ -> ]Salve amici,
ho da qualche anno un Saildrive Volvo MS25S. Ogni anno dovendo sostituire l'anodo ho la necessità/rottura di scatole di dover smontare e poi rimontare l'elica in quanto l'anodo normalmente montato è a collare. Non ricordo dove ho letto che è possibile una modifica (ufficiale ??) che permette la sostituzione dell'anodo senza rimuovere l'elica. Presumo che l'anodo sia differente. Cercando sul forum ed in rete mi sono perso.
Grazie e buon Vento

in questa discussione c'è il link che cerchi :

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=86984

ciao
URL di riferimento