I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Orientamento palette girante
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Credo che piegare le palette nel senso di rotazione non faccia male , anzi evita un ulteriore stress alla girante che tanto le dovrà posizionare nel verso corretto.
Saluti
(29-02-2016 14:42)Smile Ha scritto: [ -> ]Credo che piegare le palette nel senso di rotazione non faccia male , anzi evita un ulteriore stress alla girante che tanto le dovrà posizionare nel verso corretto.
Saluti
in mezzo giro è già riposizionata.
(01-03-2016 23:45)andros Ha scritto: [ -> ]
(29-02-2016 14:42)Smile Ha scritto: [ -> ]Credo che piegare le palette nel senso di rotazione non faccia male , anzi evita un ulteriore stress alla girante che tanto le dovrà posizionare nel verso corretto.
Saluti
in mezzo giro è già riposizionata.
E quando spegni il motore, col mezzo giro indietro, si rimettono a rovescio...

(Per le giranti la vita è dura....)
(29-02-2016 13:30)enzo Ha scritto: [ -> ]nel mio yanmar ho sostituito tutta la pompa con una "ancor" compatibile. Ho cambiato come di mia abitudine la girante dopo due stagioni, quella sostituita era in buone condizioni. La nuova non ha completato una stagione. Quando l'ho sostituita ho fatto una guarnizione di cartoncino anzichè mettere quella liquida rossa. Ora ho fatto le due stagioni e la sostituirò al più presto. La girante è del tipo gomma vulcanizzata con il porta asse, se il tutto è troppo pressato con il coperchio è probabile che si scolli più facilmente.
verissimo lamia si è scollata dall'alberino quando al posto del cartoncino ho usato la gurniz. siliconica stavolta ho riusato la siliconica ma prima di serrare il coperchio l'ho solo accostato e dopo un paio d'ore l'ho serrato per il momento la girante lavora senza problemi
Buongiorno,
La discussione sull'orientamento della girante è un falso problema.
In realtà, dal costruttore è chiaramente indicato di memorizzare il senso e l'orientamento delle palette se si intende rimetterla a posto dopo verifica.
Soltanto, dopo averla pulita e verificato che la girante è ancora in buono stato, va rimessa come era prima. E chiaro e comprensibile.
Pertanto è soltanto se si rimette a posto la girante, va messo nello stesso modo.

Se si compra una girante nuova, la si metto come viene.

Domanda: qualcune mi può dire se va sostituito l'Oring e come (Motore Nanni 3.30)
Grazie.
CDP
(26-04-2024 18:57)Captain CDP Ha scritto: [ -> ]Buongiorno,
La discussione sull'orientamento della girante è un falso problema.
In realtà, dal costruttore è chiaramente indicato di memorizzare il senso e l'orientamento delle palette se si intende rimetterla a posto dopo verifica.
Soltanto, dopo averla pulita e verificato che la girante è ancora in buono stato, va rimessa come era prima. E chiaro e comprensibile.
Pertanto è soltanto se si rimette a posto la girante, va messo nello stesso modo.

Se si compra una girante nuova, la si metto come viene.

Domanda: qualcune mi può dire se va sostituito l'Oring e come (Motore Nanni 3.30)
Grazie.
CDP
?? di quale oring parliamo di quello sul paraolio o del coperchio pompa.
Credo quello del coperchio, per il costo irrisorio lo puoi cambiare assieme alla girante, oppure verificarlo di volta in volta e lo cambi quando lo vedi schiacciato.
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento