I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Help, smontaggio tamburo avvolgifiocco Profurl B35S
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .. In breve...devo smontare il tamburo dell'avvolgifiocco Profurl B35s per accedere all'arridatoio interno e regolarne lo strallo....ho l'albero leggermente appruato47 ....ci sono due spine in plastica che lo bloccano che ho provato a smuovere....riesco solo a farle ruotare ma non ad estrarle. Non ho forzato per non fare danni.....c'è una procedura da seguire? Consigli? ...Sulla testa delle spine plasticose c'è una freccia rivolta verso l'alto. Provo ad allegare lo schema del tamburo....
Aggiungo.....nella figura 11 si vedono bene le due spine...ma non ho idea di come estrarle....
uhmmmm....forse ci sono arrivato....ruoto i blocchi con la freccia verso il basso e tiro....anche se a dire il vero ci ho provato ma non sono venuti fuori.
(07-09-2014 10:25)silentisland Ha scritto: [ -> ]uhmmmm....forse ci sono arrivato....ruoto i blocchi con la freccia verso il basso e tiro....anche se a dire il vero ci ho provato ma non sono venuti fuori.


OK si
Ciao Francesco, nella figura 10 le spine segnate con 2 hanno la sede come una '' chiave'', freccia in basso lubrificare, pazienza per non rompere nulla.
A presto dario
Ciao Dario!..proverò ad "ungere"...e tirare...vediamo che succede.
Pianino pianino.
dario
URL di riferimento