Io lo uso in camper. L'ho smontato recentemente perché fumava come un turco. Era la guarnizione della camera di combustione. L'ho rifatta comprando un foglio alta temperatura in un negozio di autoricambi ed ora va perfettamente. Volevo solo dirti che è molto semplice da smontare, non è altro che una camera di combustione ed una candeletta (a parte la centralina e pompa ecc).Per il futuro tieni presente che la guarnizione va cambiata mediamente ogni tre anni, considera che io lo uso tantissimo. In tutti i casi se aspira aria, e quindi non parte e/o fuma, al 99% è la guarnizione o bassa tensione della batteria.
ecco... si continua:
rimontato tubo di scarico, debitamente aggiustato. Il foro sul tubo faceva passare dei gas di scarico che deterioravano la lana di vetro.
Da qui la puzza.
Ho rifatto la coibentazione dello scarico, con dei tubi appositi in lana di vetro comperati in germania
Ora la puzza è sparita.
Mi rimane il dubbio del fatto che alla fine la macchina non faccia più il lavaggio finale...
Praticamente quando spengo la ventola continua ad andare fino a quando non si raffredda ma non c'è più il breve ciclo di accensioni finali che la macchina faceva prima
Dovrò approfondire.
La guarnizione della camera di combustione. Devi aprire la camera svitando 4 o 5 grosse viti. E' verde.