I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Aria dal sistema idraulico..
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti,
Ultimamente quando rimangono più o meno 100l di acqua nel serbatoio (capacità 250l) iniziano a formarsi bolle d'aria sia quando utilizzo l'autoclave sia quando aziono il sistema a pedale.. Non ho perdite d'acqua, ma non riesco a capirne il motivo.. Potrei sostituire l'autoclave che però ha meno di un anno di vita e mi sembra strano che ne sia la causa.. Magari qualcuno di voi mi può dare qualche suggerimento su come intervenire.
E cmq sia BV!!!
non so come è fatto il tuo impianto (ci vorrebbe uno schema), ma mi viene da pensare che il problema è un ritorno sulla pompa a pedale, che si verifica nel momento in cui il livello nel serbatoio diventa basso.
una possibile soluzione è controllare eventuale valvola di ritegno a valle del pedale e se non esiste aggiungerne una.
un'altra prova che si potrebbe fare chiudere il tubo di alimentazione del pedale, e se dopo un determinato tempo il tutto sembra funzionare (con il normale funzionamento dell'autoclave), hai la conferma di quale è il problema.
Mi sa che andrò x tentativi... Intanto grazie!
URL di riferimento