I Forum di Amici della Vela

Versione completa: ragni e relative... macchie sulla coperta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
C'é qualcuno che mi può indicare un prodotto valido a parte quelli di detersibvi che si trovano al supermercato?
Grazie
Enzo47
Lo so che può sembrare banale ma ogni tanto uso l'ajax in polvere per pulire la coperta e sbianca molto. Il suggerimento lo avevo letto su un libro di don casey noto scrittore americano di libri per manutenzione barche, l'ajax contiene una parte di acido ossalico che è idoneo alla pulizia della vtr. Va sciacquato molto bene perché essendo un detersivo in polvere tende a lasciare qualche traccia.
Non si trova facilmente sugli scaffali del supermercato ma almeno costa veramente poco
Occhio che arriva Montecelio.
E magari qualcun altro per suggerirti di usare il motore di ricerca. Ci sono quintali di discussioni sull'argomento.
Pagine e pagine solo sull'acido ossalico, modi d'uso e pusher.

detto questo, abbiamo la stessa barca. Dove è?
La barca é uno Janneau sun light 30 del 1988 che, per il momento, é in banchina vicino a Laveno (Lago Maggiore) VA.
Non siamo proprio vicinissimi.
Il nome mi ha tradito. Pensavo fossi 'paesano'.
Il mio sunlight 30 è a Salerno.
(15-09-2014 18:19)calajunco Ha scritto: [ -> ]Occhio che arriva Montecelio.
E magari qualcun altro per suggerirti di usare il motore di ricerca. Ci sono quintali di discussioni sull'argomento.
Pagine e pagine solo sull'acido ossalico, modi d'uso e pusher.

detto questo, abbiamo la stessa barca. Dove è?


Chiedo scusa, la domanda verteva sui ragni e relative cacc..ine escludendo
i detersivi.....
Consigli.... motore di ricerca, pagine su acido ossalico, vim, cif, ciof....
Mahhhh proprio nessuno sa' come eliminare.... il problema ragniiii?????
che purtroppo e' anche un problema mio.
So' bene come pulire le cacche, ma i ragni come posso sterminarli????????
Grazie per consigli (su sterminio)26
dario
Quando avevo la barca, tenevo a bada i ragni spruzzando sulle cime di ormeggio uno spray specifico, lo puoi trovare in qualsiasi supermercato. Un'altra volta ho usato un prodotto specifico da diluire in acqua, acquistato presso un consorzio agrario, che spruzzavo con un semplice spruzzetto. Accertati solo che quest'ultimo non macchi.

Per quanto concerne le cacche dei ragni, diluendo forza 100 nella proporzione di 3 parti di acqua e 1 di prodotto, spruzzavo e dopo aver lasciato agire 2/3 minuti venivano via velocemente sciacquando, sia sulla coperta che sui tessuti.
Per le mosche91
Invita a bordo un'amico che ama fumare il sigaro.
I ragni non amano la nicotina.
Certo, dopo la barca tenderà al giallino e puzzerà non poco, ma....39
Gazie Fathula non avevo pensato al Consorzio Agrario, mi faro' consigliare da
loro.
dario
Biokill , in farmacia , 10 euro circa . E' una soluzione acuosa di permetrina , funziona su una serie notevolissima di insetti tra cui acari (anche della scabbia ) , pulci (mi accadde !Occhio ai gatti ruffiani in banchina ) . Averlo a bordo mi dà tranquillità .
URL di riferimento