(15-09-2014 19:15)albert Ha scritto: [ -> ]E provare a chiamare in Antal e chiedere ??????
No... Vuoi mettere il gusto di scassarci i browns a noi ??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sperando di non scassare i maroni a nessuno, darei un piccolo aggiornamento: purtroppo anche gli anelli piccoli (10x7) utilizzati per tesare le draglie in tessile presentano punti di corrosione. Domani posto una foto.
No, forse c'è qualche contatto con differenti metalli che può innescare la corrosione ovvero un difetto del materiale .
Ecco le foto, ovviamente gli anelli sono stati ruotati per visualizzare il pitting.
Da notare che non tutti gli anelli presentano segni di pitting.
Ma poi te li hanno cambiati senza fare storie???
San prox controllo i miei!!!!!!
Si, me li hanno cambiati ma sai che rottura di maroni rifare tutte le piombe.
E comunque non mi fido piú degli anelli antal.
Comunque grazie della segnalazione. Terrò controllati i miei.
E mi meraviglio che questo post non abbia suscitato indignazioni a dovere. In fondo si tratta di una primaria ditta. E nel caso come il tuo, di tenuta delle draglie, si potrebbe parlare anche di grave pericolo: caduta in mare.
(15-10-2014 19:01)osef Ha scritto: [ -> ]Comunque grazie della segnalazione. Terrò controllati i miei.
E mi meraviglio che questo post non abbia suscitato indignazioni a dovere. In fondo si tratta di una primaria ditta. E nel caso come il tuo, di tenuta delle draglie, si potrebbe parlare anche di grave pericolo: caduta in mare.
Terrò sotto controllo anche i miei.
Osservo pero che se anche si fosse sbriciolato come un frollino Galbusera... il pericolo di cadere a mare... perchè? Lo stroppo avrebbe lavorato sul loop in Dyneema direttamente.
Disdicevolissimo ma addirittura pericoloso -nell'immediatezza dello sbriciolamento -non direi.
Si, hai ragione.
Avevo in mente ció che è accaduto al mio vicino di ormeggio. Le draglie tenute con lo stroppo, per il discorso sicurezza, nel caso avesse dovuto far scivolare fuori bordo la zattera. Tagliare lo stroppo e via.
Però, nel tempo e senza controlli di menutenzione, lo stroppo si è spezzato nottetempo mentre lui era al timone, appoggiato alla draglia. Pluff. Per foortuna il compagno era ancora sveglio in cuccetta....
quasi OT: mi chiedo a cosa serva un anello a basso attrito per legare una draglia con uno stroppo che una volta messo in opera alla giusta tensione non viene affatto mosso (tanto che è addirittura annodato il succitato stroppo) forse sarebbe bastata una redancia di acciaio inox da 3 euro...
tra l'altro io sul contendere ne ho un paio di anelli, di altra marca (australiana,inizia per ron.. e finisce per ..stan) che a questo punto terrò d'occhio.
(16-10-2014 08:22)ADL Ha scritto: [ -> ]quasi OT: mi chiedo a cosa serva un anello a basso attrito per legare una draglia con uno stroppo che una volta messo in opera alla giusta tensione non viene affatto mosso (tanto che è addirittura annodato il succitato stroppo) forse sarebbe bastata una redancia di acciaio inox da 3 euro...
Scusa anche una donna potrebbe mettersi al dito o all'orecchio un cerchietto di inox cromato……allora perché insiste ad averli d'oro
(16-10-2014 08:46)ghibli4 Ha scritto: [ -> ] (16-10-2014 08:22)ADL Ha scritto: [ -> ]quasi OT: mi chiedo a cosa serva un anello a basso attrito per legare una draglia con uno stroppo che una volta messo in opera alla giusta tensione non viene affatto mosso (tanto che è addirittura annodato il succitato stroppo) forse sarebbe bastata una redancia di acciaio inox da 3 euro...
Scusa anche una donna potrebbe mettersi al dito o all'orecchio un cerchietto di inox cromato……allora perché insiste ad averli d'oro
Hai colto il segno!!! Gli anelli antal li ho messi anche io sulle draglie e gli stroppi sono uno rosso ed uno verde
(16-10-2014 09:48)francocr68 Ha scritto: [ -> ]Hai colto il segno!!! Gli anelli antal li ho messi anche io sulle draglie e gli stroppi sono uno rosso ed uno verde
Si che poi se non ricordo male il piccoletti dovrebbe costare sui 6/7 euro….neanche una follia.
Ok mi avete beccato, anche io sono vittima del loro fascino
(15-10-2014 21:01)osef Ha scritto: [ -> ]Si, hai ragione.
Avevo in mente ció che è accaduto al mio vicino di ormeggio. Le draglie tenute con lo stroppo, per il discorso sicurezza, nel caso avesse dovuto far scivolare fuori bordo la zattera. Tagliare lo stroppo e via.
Però, nel tempo e senza controlli di menutenzione, lo stroppo si è spezzato nottetempo mentre lui era al timone, appoggiato alla draglia. Pluff. Per foortuna il compagno era ancora sveglio in cuccetta....
Tratto dalle OSR:
e) Quando è usata la cima (HMPE) (Dyneema® /Spectra®,
deve essere impiombata seguendo le procedure indicate
dal fabbricante.
f) Una sagola in materiale sintetico può essere usata per
tesare le draglie, purché il tratto interessato non ecceda i
100mm (4 in). Detta sagola, come minimo, deve essere
sostituita annualmente.
g) Tutti i cavi, raccordi, punti di ancoraggio, dispositivi di
fissaggio e sagole devono formare un sistema di recinzione
che ha in tutti i punti, almeno il carico di rottura prescritto per
la draglia.
Che stranezza, i nuovi arrivi di anelli Antal hanno una anodizzazione diversa: a Dx i nuovi sono opachi.
"Ne abbiamo prodotti centomila e mai nessuno e' tornato indietro"
Va la, va la...
Scusa mi mandi la mail della persona che hai contattato in ANTAL?????
Ne ho anche io uno che ha un seghetto tipo il tuo....