per la "scala pieghevole" in più pezzi, sono strutture che possono proprio essere utilizzate in varie angolazioni, il produttore dà i vari carichi accettabili. Mi sembra per la mia con quattro elementi in orizzontale fossero 150kg, poi uno toglie un segmento (ne rimangono solo tre), un po' is ossida... tanto lontani non si deve essere
Al self c'erano le scale combinate in 3 pezzi (ciascuno 3m) a 99Eu
Credo che lo scorrevole più interno fosse meno di 36cm
Io Ho fatto la passerella con la rampa per caricare le moto e devo dire che è venuta molto bene. Mi sono convinto ad usare la rampa in quanto ha una portata garantita di 350 Kg Ed è leggerissima. Ho dovuto farla anodizzare in quanto era alluminio grezzo , l'Ho ricoperta con piastre di iroko Ho sostituito i perni zincati con perni inox Ed. Il resto l'ho completato con pezzi in. Inox 316
Ma l'alluminio grezzo, una volta che si sia formato lo strato di ossido, non rimane così? E a parte i perni (assolutamente da sostituire) quali parti hai fatto in inox?
Non sono Se la corrosione naturale con la salsedine avviene in modo uniforme Da essere esteticamente. Accettabile. I pezzi che Ho costruito sono il supporto delle ruote con l'attacco delle cime, il supporto del perno con lo snodo .
Mooolto interessante.
Tra l'altro non ci si scotta più i piedi...
Qualche fotina? Va bene anche un modellino di cartone...
Le foto le Ho, dove trovo le Istruzioni per inserirle , non l'ho mai fatto
Allora, prima cosa foto "piccole" (mi sembra max 200kb) e nomi semplici, senza spazi e/o caratteri strani (vecchie regole nomi dos e dovresti essere OK).
Poi vai su
"NUOVA RISPOSTA" (sopra e sotto tutti i messaggi del 3d). Si apre la pagina della
"Invia Nuova Risposta", con possibilità di mettere faccine, link e FOTO. Scrollando in basso, troverai un riquadro largo quanto la la pagina: vicino a
"Nuovo Allegato" c'è il pulsante
"Sfoglia" con cui selezionare il file sul proprio PC. Si apre una finestra in cui scegliere e, una volta beccata la foto giusta, pulsante apri. Sulla pagina
"Invia Nuova Risposta" di ADV, vicino al pulsante, compare il nome del file prescelto. Stesso riquadro ma tutto a DX c'è
"Aggiungi Allegato". Se il file è a posto (come dimensioni e/o nome, viene aggiunta una riga con il nome del file che hai scelto prima. In questa nuova riga, sempre a dx, ci sono due pulsanti: il primo è
"Cancella" (ovvio l'utilizzo), il secondo è
"Inserisci nel Messaggio". Lo premi e viene aggiunta una riga di testo. Usando questo nel testo che stai scrivendo, dove c'è il cursore, verrà inserito il link all'immagine. Mi sembra che nell'anteprima non si veda nulla salvo le scritte "hide".ma nel testo inviato dovrebbe comparire. Se ho spiegato correttamente e se tutto va bene,
nel 3d, dove appare il tuo post, dovrebbero esserci anche le immagini. Se cerchi, comunque, è un problema che è già stato affrontato e hanno già fornito istruzioni varie, Tu prova!
Eccomi, spero che siano visibili, La rampa ho preso quella più larga che ho trovato mi sembra 280 mm. il bilancino dopo averlo fatto in acciaio inox l'ho rifatto usando un listello in iroko, leggero , robusto, economico.
bella prova!!! senti maaaa..... cosa succederebbe se i due cavi del bilancino fossero attaccati al perno centrale invece che alla fine??
alla fine ci potrebbe andare un candeliere con un corrimano che passa per uno dei due cavi e finisce sul pulpito??
Splendida! Grandioso sviluppo alternativo alla mia idea "complicata". Me gusta mucho!!
x mckewoy: non capisco la cosa del bilancino sul perno centrale: se ho capito, quando issi la passerella si chiude spontaneamente e va bene. Però non posso più tenerla appena appena sollevata per evitare strusciate laterali. Però, con il/i candeliere/i verrebbe irrigidita la struttura che potrebbe essere appesa a metà. Ma non si chiuderebbe più da sola sollevandola. O qualcosa mi sfugge?
X Maxximo: istruzioni soddisfacenti o da perfezionare?
(21-09-2014 13:05)Fede55 Ha scritto: [ -> ]Splendida! Grandioso sviluppo alternativo alla mia idea "complicata". Me gusta mucho!!
x mckewoy: non capisco la cosa del bilancino sul perno centrale: ...[]
la vidi e mi piacque. i due cordoni dei passamano tenevano le rotelle sollevate passando all'esterno dei due discendenti del bilancino.
immagino che andando via sfilasse i due candelieri cum cordone prima di ritirare il bilancino con tutta la passerella.
Dove si può trovare questa rampa da moto?
La Passerella che ha visto Mckweoy bisognerebbe vederla per capire come funziona. La mia l'ho fatta come sono le altre e funziona molto bene, è facile da aprire dalla barca, posso scegliere se usarla in tre modi diversi: sempre appoggiata sulla banchina, che appoggi solo quando ci salgo oppure che non tocchi mai. Si poteva fissarla alla barca con due cerniere così da evitare i venti laterali, non l'ho fatto perchè se usata male si può danneggiare la passerella oppure la barca. Il corrimano, pur avendolo non l'ho messo per mia scelta. Cosa importante, per sicurezza si deve fare qualcosa perchè non si chiuda quando è aperta.
Dimenticavo, io l'ho presa da Mototunningo su ebay, 89E+ trasporto
Allora, su ebay ne trovi a iosa,
solo s'ha da aver pazienza e verificare/confrontare prezzi (e spese di spedizione, occhio!), disponibilità, misure. Ma soprattutto chi e dove.
Sarebbero veramente troppi i link da postare...
A Trieste l'ho trovata per pura combinazione
nel grande magazzino di cui post precedente. Quindi presumo che negozi analoghi abbiano prodotti analoghi.
Il trucco, comunque, è cercare "rampa pieghevole" o "rampa pieghevole alluminio". Ti si apre un mondo! Poi un minimo di lavoretti (beh, lavoretti in misura accettabile, dai!) et voilà, ecco la passerella con meno lavoro che fare modellini in cartoncino...
(21-09-2014 11:43)Maxximo Ha scritto: [ -> ]Eccomi, spero che siano visibili, La rampa ho preso quella più larga che ho trovato mi sembra 280 mm. il bilancino dopo averlo fatto in acciaio inox l'ho rifatto usando un listello in iroko, leggero , robusto, economico.
Molto bella davvero. La leggera freccia che noto l'hai dai tu piegando i pezzi o la passerella era già così? Oppure é solo un effetto ottico il mio
Dove l'hai presa?
Grazie
Scud
é già così, la prima parte è rettilinea la seconda parte è un pò curva, esteticamente è a mio avviso all'altezza di quelle che vendono
io l'ho presa da Mototuningone su ebay, 89E+ trasporto, le misure: 280mm larghezza 2170 la lunghezza,