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Versione completa: carrello scotta fiocco
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Salve a tutti,
ho rotto il pezzo di cui sopra. é montato su un oceanis clipper 311 del 2000 ed ho provato a chiedere in giro chi può reperirmi il pezzo, ma ricevo picchè.
Qualcuno può aiutarmi???? non so veramnete a chi rivolgermi.

Grazie
Certo che mettessi una foto o ci dici con esattezza che pezzo è ti si potrebbe aiutare meglio
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fatto
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ma il 311 monta quei bozzelli per il carrello del fiocco?

fatti un giro sul catalogo harken, siti antal, lewmar, ecc... e vedrai che trovi quello che ti serve
E' un componente Amiot che poi credo sia diventata Goiot, goggla un pochino in rete e dovresti trovare l'importatore se non trovi il pezzo uguale lo puoi far ricostruire da un bravo artigiano oppure misuri la rotaia e ce ne metti uno compatibile come dice Kawua
La prima foto e' il carrello sano, mentre la seconda e' quello rotto?
Mi senbra che sara' un po difficile trovare questi carrelli marca Amiot, hai provato a fare un giro su internet cercando la parola: Amiot sailboat hardware? Oppure se prendi le misure della rotaia vedi se trovi qualcosa di compatibile con carrelli Harken, Lewmar o Ronstan.

Ops...sono stato anticipato
Vedendo meglio come si e' rotto, cambia marca. Un carrello non dovrebbe rompersi in quel modo e non hai una barca da regata.
(18-09-2014 16:03)gfrancs Ha scritto: [ -> ]Vedendo meglio come si e' rotto, cambia marca. Un carrello non dovrebbe rompersi in quel modo e non hai una barca da regata.
si è rotto perchè ha lavorato male, molti ci attaccano la ritenuta della randa mettendo un grillo nella fessura laterale e prima o poi...
Mi sono accorto l'altro giorno che inspiegabilmente a me si sta rompendo il blocco di questo carrello della scotta del genoa sempre Amiot. Devo vedere se esiste in commercio un blocco anche di altra marca che si adatti a quella rotaia.
Il problema è che di carrelli ne esistono di tutte le marche, tuttavia se hai la rotaia Amiot o, come dice bene Kermit oggi Goiot, ci devi montare un carrello che conbaci perfettamente alla rotaia.

Ci sono carrelli con misure simili ma io metterei un carrello Goiot che normalmente sono abbastanza buoni se lavorano bene ma costano abbastanza.

Penso che sia geg rigging l'importatore ma forse ti costa meno comperarli in Beneteau ed è tutto dire...
(18-09-2014 13:41)ocapitanomiocapitano Ha scritto: [ -> ]Salve a tutti,
ho rotto il pezzo di cui sopra. é montato su un oceanis clipper 311 del 2000 ed ho provato a chiedere in giro chi può reperirmi il pezzo, ma ricevo picchè.
Qualcuno può aiutarmi???? non so veramnete a chi rivolgermi.

Grazie


Quando avevo il 311 , anzi quando ho comprato il 311 trovai quel carrello gia rotto e sostituito con un grillo ed un bozzello. Cosi e rimasto per cinque anni.
Poi ho cambiato barca :-)
Del tutto casualmente ho trovato il pezzo che cercavo su http://www.gegrigging.it ma non in altri siti. Mi chiedo se la gioiot ha un suo sito che non trovo. E' incredibile come sia difficoltoso trovare dei ricambi anche di marche conosciute per barche tutto sommato non particolarmente "vetuste" come la mia.

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io tifo per la soluzione di sergiot, se hai qualche soldo in piu.. comprane 3 di bozzelli e due strazzascotte ne usi uno per ripristinare il carrello e lo usi insieme all' altro come rinvio dei barber.. lo so che i barber longitudinali non sono comuni ma almeno accoppiati agli strozzascotte e magari quattro anelli ti fai un sistema che consente la regolazione, che con il sistema del 311 non ha nulla a che vedere.
ZK !
Puoi tradurre in grafica, quanto da te detto?
Grazie!! Smiley53
io , non avendo il carrello regolabile, mitrovo bene con due bozzelli spinlok con stopper incorporato ( per evitare gli strozzascotte) e due pastecche. Costo totale 300 euro, più o meno quanto un solocarrello
(07-11-2014 11:16)Temasek Ha scritto: [ -> ]ZK !
Puoi tradurre in grafica, quanto da te detto?
Grazie!! Smiley53

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scotta blu, barber rosso.
puoi anche usare anelli antifrizione ma la scotta.. a me piace di piu su un bozzello.
questo modo senza comprarsi i cursori a ricircolo di sfere per la rotaia.
consente la regolazione del punto di scotta, cosa che con quel tipo di carrelli e' faraginosa.. per non dire impossibile
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