I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Incollare polietilene
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ho un po' cercato ed ho fatto un po' di prove ma niente.
La mia idea è quella di incollare dello Sky sopra a del polietilene espanso da 2 mm.
Il problema è che non riesco a trovare una colla per il polietilene espanso. Ho provato, senza ottenere risultati accettabili, con la colla americana e con una colla per sughero.

Non so' se il mastice scioglie il polietilene....
Consigli?
(22-09-2014 13:24)LoNiro Ha scritto: [ -> ]Ho un po' cercato ed ho fatto un po' di prove ma niente.
La mia idea è quella di incollare dello Sky sopra a del polietilene espanso da 2 mm.
Il problema è che non riesco a trovare una colla per il polietilene espanso. Ho provato, senza ottenere risultati accettabili, con la colla americana e con una colla per sughero.

Non so' se il mastice scioglie il polietilene....
Consigli?

Lascia stare. Se fai una ricerca sul forum troverai molte informazioni gentilmente offerte da LaCamomilla (membro di AdV) e che bazziga nel settore.
L'incollaggio Sky PE-espanso o altro materiale per tenere deve essere fatto a fiamma sennò fai delle castronerie.
Chiedi a lui o mandagli un MP eventualmenet. S e non trovi ti do il il cellulare (previa sua autorizzazione ovvio)

Scud
Ok rinuncio!!
la vedo già troppo complicata!!
Potrei suggerire il Bostik spray, molto facile da "stendere" sui tessuti, e non fa spessore o rugosita'.
prova a contattare l'ADV lacamomilla, è sempre disponibile, se non altro con consigli perchè ci lavora nel campo
Io ci sono riuscito, ho prima spalmato il polistirene con abbondante colla bianca da legno per isolarlo, poi ci ho incollato sopra lo skai con il bostik, incollaggio perfetto e duraturo.Smiley53
nel titolo si parla di polistirene e dopo di polietilene espanso.....non dovrebbero essere la stessa cosa
La 3M ha tutta una serie di collanti per polietilene che vengono venduti nelle ferramenta . Occhio che il polietilene è un materiale molto difficile da adesivizzare tanto che nei casi specifici bisogna usare un primer adesivo per fare in maniera che la colla aggrappi al polietilene.
pensavo fosse un po' piu' semplice comunque adesso chiedo a la camomilla
Eccomi l'accoppiature polietilene sky va fatto a caldo per più ragioni con la fiamma si ottiene un'adesione meccanica con l'adesivo si parla di chimica e i solventi usati col tempo possono cedere per via di sbalzi di temperatura ed umidità
3313370957 sono sempre a disposizione nonostante tutto.
Che idee che mi vengono!!!
La tua è un'ottima idea producevo una linea di prodotti in via sperimentale proprio per il mondo nautico ed in particolare per AdV che ha riscosso un discreto successo poi...
(23-09-2014 19:50)lacamomilla Ha scritto: [ -> ]Eccomi l'accoppiature polietilene sky va fatto a caldo per più ragioni con la fiamma si ottiene un'adesione meccanica con l'adesivo si parla di chimica e i solventi usati col tempo possono cedere per via di sbalzi di temperatura ed umidità
3313370957 sono sempre a disposizione nonostante tutto.


Non sono d'accordo..... se si usa l'adesivo giusto e si applica bene il materiale , si possono fare adesioni anche strutturali tutto dipende da quale adesivo si usa .
Certamente si possono effettuare ottime accoppiature anche con l'adesivo trovo che però per l'esperienza maturata in questo settore in quasi 30 anni di attività sia molto difficoltoso ottenere un risultato soddisfacente. Il polimero che compone il polietilene espanso male si presta ad accogliere colle che non siano aggressive e pericolose da utilizzare a casa.
Bisogna poi trovare il collante che non aggredisca lo sky .
Bv a tutti
(23-09-2014 23:40)lacamomilla Ha scritto: [ -> ]La tua è un'ottima idea producevo ...

18
??? Non capisco come posso esserti utile ?
(24-09-2014 20:44)lacamomilla Ha scritto: [ -> ]??? Non capisco come posso esserti utile ?

Sei stato utilissimo... mi hai ribadito il concetto che l'incollaggio del polietilene è molto difficile con mezzi economici/fai da te.
Quindi la mia idea di rifare i cielini in questa maniera (vetroresina/polietilene/Sky) è abbandonata e opterò per qualche altra soluzione....

GRAZIE!
Noo non abbandonare mai rinunciare questo è il modo migliore per rifare i cielini dammi la possibilità di scambiare due parole
(24-09-2014 20:52)lacamomilla Ha scritto: [ -> ]Noo non abbandonare mai rinunciare questo è il modo migliore per rifare i cielini dammi la possibilità di scambiare due parole

????
Ti ho lasciato il mio cell chiamami...
Pagine: 1 2
URL di riferimento