I Forum di Amici della Vela

Versione completa: automatismo per aspirazione motore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Porto la mia esperienza in merito: l'estrattore deve prevedere ovviamente una via di ingresso dell'aria fresca, altrimenti non servirebbe a nulla e si creerebbe una specie di sottovuoto. L'ideale sarebbe un blower come questo
https://www.google.it/url?sa=t&source=we...WH7KUnT5DA

Scegliete quello da 3A grigio e non da 5A, non so perché, ma ne ho provati di diverse marche e sono tutti molto rumorosi. Va posizionato in alto nel vano motore, collegato a una tubatura diametro 75 verso l'esterno a poppa per espellere l'aria, e poi va inserito un foro con tubo di uguale diametro che arrivi nella parte bassa del vano motore, così da creare un perfetto ricircolo dell'aria.
Ottimo sarebbe prevedere, come diceva qualcuno, lo spegnimento della ventola in automatico dopo 5 minuti dallo spegnimento del motore.
Buon lavoro
Io ho montato questo in sostituzione dell'originale. È compatibile con la flangia di fissaggio a "L" e relativo innesto per tubo da 75 esistente nel vano motore. Pochi minuti per il montaggio, ed è abbastanza silenzioso. C'erano anche gli Jabsco ma costano almeno il triplo.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Concordo, ma quello che ho postato io lo trovi alla metà del prezzo
(26-09-2014 11:34)utente non attivo Ha scritto: [ -> ]Concordo, ma quello che ho postato io lo trovi alla metà del prezzo

Lo so, purtroppo.
Ma dovevo mollare gli ormeggi il giorno successivo e a Nautimarket ci arrivo in pochi minuti e ho il ricambio in mano. Unica consolazione, non ho avuto spese di spedizione.
Pagine: 1 2
URL di riferimento