Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .avete idea a cosa serve questo tubetto sladato all' interno della bocchetta del serbatoio?
Concordo, molto probabilmente è uno sfiato.
Di solito i tubi di sfiato sono collegati con l'esterno,questo forse e solo uno sfiato quando fai il rifornimento.
(23-09-2014 20:15)maurotss Ha scritto: [ -> ]Di solito i tubi di sfiato sono collegati con l'esterno,questo forse e solo uno sfiato quando fai il rifornimento.
Quelli esterni dovrebbero essere per il troppo pieno, mentre quello potrebbe essere solo uno sfiato dell'aria
Bravissimi ! Questo è' uno sfiato che serve come concezione per evitare quei rigurgiti di carburante all'imbocco ,che si verificano spesso quando l'aria non riesce ad uscire dal condotto ostacolata dal carburante in entrata,anche quando il serbatoio non è pieno.
(23-09-2014 21:55)mimita Ha scritto: [ -> ]Bravissimi ! Questo è' uno sfiato che serve come concezione per evitare quei rigurgiti di carburante all'imbocco ,che si verificano spesso quando l'aria non riesce ad uscire dal condotto ostacolata dal carburante in entrata,anche quando il serbatoio non è pieno.
se il tappo che si avvita ha anche lo sfiato mi sa che è un circuito fatto benissimo
(23-09-2014 21:04)Anto61 Ha scritto: [ -> ] (23-09-2014 20:15)maurotss Ha scritto: [ -> ]Di solito i tubi di sfiato sono collegati con l'esterno,questo forse e solo uno sfiato quando fai il rifornimento.
Quelli esterni dovrebbero essere per il troppo pieno, mentre quello potrebbe essere solo uno sfiato dell'aria
Quando chiudi il tappo del serbatoio fa tenuta,perciò l'aria resta nel serbatoio,ci dovrebbe essere un altro sfiato direttamente sul serbatoio collegato con l'esterno che fa uscire l'aria durante il rifornimento e entrare aria durante il funzionamento del motore,se manca aria in entrata il serbatoio va in depressione con il pericolo di spegnimento del motore.
(23-09-2014 22:00)sandro1 Ha scritto: [ -> ] (23-09-2014 21:55)mimita Ha scritto: [ -> ]Bravissimi ! Questo è' uno sfiato che serve come concezione per evitare quei rigurgiti di carburante all'imbocco ,che si verificano spesso quando l'aria non riesce ad uscire dal condotto ostacolata dal carburante in entrata,anche quando il serbatoio non è pieno.
se il tappo che si avvita ha anche lo sfiato mi sa che è un circuito fatto benissimo
Non credo che il tappo ha lo sfiato una volta chiuso deve fare tenuta anche per non fare entrare acqua nel serbatoio.