I Forum di Amici della Vela

Versione completa: termostato suona fisso
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
/hide][/hide]
(01-10-2014 16:37)Edolo Ha scritto: [ -> ]Mauro... spiegaci...
Allora i trasmettitori temperatura/spia ci sono di vari tipi, Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .,
questi sono trasmettitori

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .invece questi sono termostati che lasciano passare l'acqua in minore/maggiore quantità.
(01-10-2014 17:18)sergiolino Ha scritto: [ -> ]... scusa mauro, il termostato per la circolazione dell'acqua non ha contatti elettrici e con il calore sposta una chiusura e lascia passare acqua.

Ed infatti il termine corretto è valvola termostatica e non termostato.

http://it.wikipedia.org/wiki/Valvola_termostatica

Mandi

Barbezuan
(01-10-2014 22:44)barbezuan Ha scritto: [ -> ]
(01-10-2014 17:18)sergiolino Ha scritto: [ -> ]... scusa mauro, il termostato per la circolazione dell'acqua non ha contatti elettrici e con il calore sposta una chiusura e lascia passare acqua.

Ed infatti il termine corretto è valvola termostatica e non termostato.

http://it.wikipedia.org/wiki/Valvola_termostatica

Mandi

Barbezuan
Non andiamo a cercare il pelo nell'uovo,all'inizio della discussione parlano di TERMOSTATO e dalla foto si vede bene che è un trasmettitore.
Buonanotte.
Trasmettere cosa? La partita?
Scusa l'ironia.
E' un termostato. Termocoppia che comuta un contatto elettrico.

Mandi

Barbezuan

PS: Fatto stà che siamo OT, i test che sono stati proposti sono corretti e questo è quello che conta.
http://it.wikipedia.org/wiki/Termostato

Termostato
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Un termostato è un componente costituito da un interruttore la cui azione on-off (chiuso-aperto) è comandata da una variazione di una temperatura di un elemento sensibile che è parte del componente stesso.
La funzione del termostato può essere quella di:
- Regolare un flusso, ovvero agire su un componente fisico per modificarne la gestione.
- Interruttore elettrico, per il comando di un dispositivo elettrico, il quale a sua volta comanderà in modo più o meno vario gli organi che influiscono sulla temperatura scandagliata.
può essere a dilatazione di fluido o a lamina bimetallica.
La valvola termostatica nei motori è un termostato che apre il flusso dell'acqua di raffreddamento all'aumentare della temperatura della testata. In questo caso l'elemento sensibile è una cera e la temperatura di apertura è fra 70 e 90 °C
Kpotassio... per non sbagliare cambia il trasmettitore, la valvola termostatica, il termoswitch e tutto quello che inizia con t ed avrai risolto il problema. .. che qui si fa lunga!
(01-10-2014 22:54)maurotss Ha scritto: [ -> ]
(01-10-2014 22:44)barbezuan Ha scritto: [ -> ]
(01-10-2014 17:18)sergiolino Ha scritto: [ -> ]... scusa mauro, il termostato per la circolazione dell'acqua non ha contatti elettrici e con il calore sposta una chiusura e lascia passare acqua.

Ed infatti il termine corretto è valvola termostatica e non termostato.

http://it.wikipedia.org/wiki/Valvola_termostatica

Mandi

Barbezuan
Non andiamo a cercare il pelo nell'uovo,all'inizio della discussione parlano di TERMOSTATO e dalla foto si vede bene che è un trasmettitore.
Buonanotte.

Vedi che il pelo nell'uovo l'hai cercato tu perché altrimenti nel frattempo il povero k avrebbe già risolto. Di fatto per la risoluzione hai portato solo confusione e zero info.
Alegar
Eccomi qua ragazzi, dunque il "coso" 70 non funziona... Smiley26

Ho fatto la prova con il tester, come mi avete spiegato... e ho rilevato che il "coso" è un pezzo di ferro da buttare.

Ringrazio tutti, anche per avermi dato modo di approfondire la terminologia tecnica.
Come diceva Moretti in un vecchio film "le parole sono importanti", specialmente quando si parla di cose tecniche. Smiley2

E mi pare chiaro che il "coso" possa chiamarsi termostato. 100
Con buonapace di tutti... 18
(02-10-2014 16:28)kpotassio Ha scritto: [ -> ]Eccomi qua ragazzi, dunque il "coso" 70 non funziona... Smiley26

Ho fatto la prova con il tester, come mi avete spiegato... e ho rilevato che il "coso" è un pezzo di ferro da buttare.

Ringrazio tutti, anche per avermi dato modo di approfondire la terminologia tecnica.
Come diceva Moretti in un vecchio film "le parole sono importanti", specialmente quando si parla di cose tecniche. Smiley2

E mi pare chiaro che il "coso" possa chiamarsi termostato. 100
Con buonapace di tutti... 18

In friulano si chiama cjosul! Smiley34
Pagine: 1 2
URL di riferimento