02-10-2014, 07:48
Scusate la domanda da ignorante, ma volevo chiedere se è possibile modificare dei vecchi woinche per renderli self taiping, applicando qualche kit di modifica.
Grazie a tiutti per le risposte.
Grazie a tiutti per le risposte.
(02-10-2014 08:16)Giokondor Ha scritto: [ -> ]Se ne e' gia' parlato in un' altra discussione, che ora pero' non riesco a rintracciare.Si, funzionano !
Si possono applicare questi anelli qua:
http://www.svb-marine.it/it/wincher.html
Se non sbaglio Frappettini li ha montati.
Sembra che funzionino.
Ciao
(02-10-2014 10:24)Frappettini Ha scritto: [ -> ]Ormai è da anni che uso i wincher della Burton e mi trovo bene. Chiaramente un self tailing è meglio però i winchers costano un decimo del prezzo dei self tailing.
Importantissimo: bisogna comprare gli anelli della misura esatta del winch.
Se GBtecno desidera, lo porto a fare un giretto con la mia barca per provare gli aggeggi in questione.
(02-10-2014 10:30)bardamu1969 Ha scritto: [ -> ](02-10-2014 10:24)Frappettini Ha scritto: [ -> ]Ormai è da anni che uso i wincher della Burton e mi trovo bene. Chiaramente un self tailing è meglio però i winchers costano un decimo del prezzo dei self tailing.
Se GBtecno desidera, lo porto a fare un giretto con la mia barca per provare gli aggeggi in questione.
frap, per fare presa sulla scotta è sufficiente fare tre giri intorno alla campana con l'accortezza di far toccare la parte inferiore del wincher o bisogna farne di più?
quella sorta di canalina che c'è nel wincher serve solo a bloccare la cima, giusto?
(02-10-2014 16:21)bistag Ha scritto: [ -> ]c'è una questione che forse non è stata chiarita!se hai le scotte del giusto diametro, il wincher scarica i colli in eccesso:
sui winch ST c'è l'unghia su cui scorre la scotta che è ferma e fa si che la scotta venga tolta dalla campana e il numero di giri della scotta su di essa rimangono sempre gli stessi. Con il wincher non è così, ogni giro completo di maniglia che si da è un giro in più sulla campana per quello nella foto si vede un winch dotato di wincher con molti giri sul tamburo.
Questo può non interessare a chi fa crociera ma a chi ha necessità di velocità nel togliere la scotta dalla campana può essere un'handicap del wincher.
(02-10-2014 10:24)Frappettini Ha scritto: [ -> ]Ormai è da anni che uso i wincher della Burton e mi trovo bene. Chiaramente un self tailing è meglio però i winchers costano un decimo del prezzo dei self tailing.
(02-10-2014 08:31)pieros Ha scritto: [ -> ](02-10-2014 08:16)Giokondor Ha scritto: [ -> ]Se ne e' gia' parlato in un' altra discussione, che ora pero' non riesco a rintracciare.Si, funzionano !
Sembra che funzionino.
Ciao
Su Spraystore 38 euro la coppia
(02-10-2014 16:21)bistag Ha scritto: [ -> ]c'è una questione che forse non è stata chiarita!
sui winch ST c'è l'unghia su cui scorre la scotta che è ferma e fa si che la scotta venga tolta dalla campana e il numero di giri della scotta su di essa rimangono sempre gli stessi. Con il wincher non è così, ogni giro completo di maniglia che si da è un giro in più sulla campana per quello nella foto si vede un winch dotato di wincher con molti giri sul tamburo.
Questo può non interessare a chi fa crociera ma a chi ha necessità di velocità nel togliere la scotta dalla campana può essere un'handicap del wincher.
(02-10-2014 22:34)gbtekno Ha scritto: [ -> ](02-10-2014 08:31)pieros Ha scritto: [ -> ](02-10-2014 08:16)Giokondor Ha scritto: [ -> ]Se ne e' gia' parlato in un' altra discussione, che ora pero' non riesco a rintracciare.Si, funzionano !
Sembra che funzionino.
Ciao
Grazie della segnalazione, qualcuno ha già comprato da spraystore? Sono affidabili?
(02-10-2014 08:31)pieros Ha scritto: [ -> ](02-10-2014 08:16)Giokondor Ha scritto: [ -> ]Se ne e' gia' parlato in un' altra discussione, che ora pero' non riesco a rintracciare.Si, funzionano !
Sembra che funzionino.
Ciao