I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Carissimi .....Schemi Elettrici GS42
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Dopo una ricerca estenuante finalmente sono riuscito a trovare una persona in possesso di tutti gli schemi elettrici (generali e particolari), passaggio cavi, dimensinamento etc etc del mitico GS42.
Peccato che quando gentilmente gli ho chiesto quanto avrei pagato per il disturbo delle copie (4 lenzuoli) e relativa spedizione mi ha sparato la bellezza di 280 euri.

Smiley4Smiley4Smiley4 per non 222222

Ora non l'ho ancora mandato Whistle perchè ho pensato che se fra di noi ci fossero degli interessati, potremmo dividere la spesa e venire in possesso del prezioso materiale.

Chi di voi sarebbe della partita ?
Onesto!
La grand soleil te li dovrebbe spedire gratis...
(05-10-2014 21:00)kermit Ha scritto: [ -> ]La grand soleil te li dovrebbe spedire gratis...

proverò a contattarli, ma ho forti dubbi
se riuscirò nell'impresa li divulgherò a gratis !
(09-10-2014 12:01)burrascaforza5 Ha scritto: [ -> ]
(05-10-2014 21:00)kermit Ha scritto: [ -> ]La grand soleil te li dovrebbe spedire gratis...

proverò a contattarli, ma ho forti dubbi
se riuscirò nell'impresa li divulgherò a gratis !

In genere al cantiere del Pardo sono molto disponibili, cosa ti hanno risposto?
A me, quando ho chiesto al Cantiere del Pardo quelli del mio vecchio GS35 del '83, mi hanno detto che avevano solo piú la brochure.
Forse in effetti '83 è lontanuccia... La mia è del 2004 ed avevano ciò che mi serviva
la risposta della GS

Buonasera,

Siamo spiacenti di comunicarle che purtroppo non abbiamo più a disposizione alcun disegno o schema della barca in questione.

Tempo fa abbiamo chiesto per altri clienti anche al progettista ma purtroppo nemmeno loro hanno più nulla.

Ci dispiace.

Cordiali Saluti,
Denise Frulloni
After Sales Service


possibile chi faceva assistenza post vendita sia in possesso degli schemi rivendendoli al mercato nero mentre la GS ne sia priva ?
Nel 1999 ho contattato il Cantiere del Pardo per chiedere qualche dettaglio tecnico molto specifico su un Gran Soleil del 1980. Mi ha risposta una Sig.ra Lalla Napolitani, che era la memoria storica del Cantiere. Era disponibilissima, in base al numero di serie e' stata in grado di risalire a tutti dettagli tecnici di quella particolare barca. Vuol dire che a suo tempo il cantiere aveva la documentazione relativa alle vecchie barche nell'archivio storico.
In Internet ho trovato un'azienda di "Servizi per la nautica" di Lavanga il cui sito e' firmato "Andrea e Lalla Napolitani" che scrivono ... "Ci siamo occupati per più di vent’anni dei Grand Soleil del Cantiere del Pardo". Per non infrangere le regole AdV non faccio il nome dell'azienda ma, basta poco per trovarli. Immagino che a lavagna qualche amico AdV conoscera' la Sig.ra
E' verosimile che con l' ultima girata di circo abbiano eliminato appunto le memorie storiche.

Ask, credo che altro che infrangere le regole, faresti un gran servizio al forum a mettere anche il link... anche se per ipotesi San Google potrebbe aiutare Smile.
Chiedi a "San Google" inserendo la frase (esattamente come scritta, con anche le virgolette):

Lavagna "Andrea e Lalla Napolitani"

e avrai l'informazione che desideri.
grazie delle info

li ho conosciuti anni fa quando rapprensentavano gli sly, ma l'impressione non è stata delle migliori

forse ora sono cambiati i tempi, riferirò
IS, 'per ipotesi' non era li per caso Big Grin .

Ma magari altri non avevano voglia di cercare con Google. Il punto per me era che c'e' un' interpretazione delle regole un po' strana a volte...
URL di riferimento