I Forum di Amici della Vela

Versione completa: L'hanno fatto! (Jiber Ubimaior)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Colonna sonora dei titoli di testa di TOP GUN....

...

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

pronti al decollo.....nemici a ore 11.....distanza 70 miglia....

controllare strumentazione ( all' albero).
(29-01-2015 22:44)ganzuria069 Ha scritto: [ -> ]Colonna sonora dei titoli di testa di TOP GUN....

...

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

I winch di poppa hanno di nuovo figliato, vedo.
meno male, era ora che i genitori si riposassero...Smiley4Smiley4Smiley4
(29-01-2015 22:44)ganzuria069 Ha scritto: [ -> ]Colonna sonora dei titoli di testa di TOP GUN....

...

che vismara è?
ci fai vedere pure il bulbo?
V40 Fast Cruiser anno 2005 chiglia a scarpone
Chiglia modificata

(30-01-2015 17:36)ganzuria069 Ha scritto: [ -> ]Chiglia modificata
bella mi piace, sia il pozzetto che la chiglia!
Quante ce ne sono in giro?
senza scendere troppo nel dettaglio, quanto vale ad oggi questa barca (lira più-lira meno)?
Credo sia unica....è stata aleufata da cima a fondo
(30-01-2015 19:30)TestaCuore Ha scritto: [ -> ]Credo sia unica....è stata aleufata da cima a fondo
cioè ne hanno costruita una sola o si tratta di una ottimizzazione di un modello di serie?
Solo con i prossimi Pret a Porter potremo cominciare a parlare di una barca V in miniserie.....

Lo 069 ha origine da Querida, passando per Pistrice, Mon Ami, Magic Touch, QQ7 ed infine Calliope...ognuno evoluzione della precedente.....il bello dello stampo maschio....

Dallo 069 doveva nascere questa v 42 (qui in versione classic)....ma la crisi ha bloccato LA realizzazione

[Immagine: render10.jpg]
Insomma...allungare le barche in base agli stampi non è proprio il massimo.....tanto può andati bene e tanto no
Non dagli stessi stampi solo MT e Mon Ami nascono dallo stesso, non è lunghezza ma differenti linee.
Ah ok....perché io ho visto spesso barche aumentate di lunghezza così. ...non che sia necessariamente un male...però. ..
Vabbe' allora ritorno verso soluzioni più umane... First 40
Però continua a raccontarci come va il nuovo strallo
Ti spaventi presto
(31-01-2015 09:42)TestaCuore Ha scritto: [ -> ]Ti spaventi presto
È un problema di picci...91
Ci sarebbe una vera macchina da guerra.....Magic Touch.
Oggi dovevamo provare la vela sul jber, ma c era onda in bocchetta a Viareggio e non sono voluto uscire......Ma bbiamo provato le tensioni sullo strallo ed I paterazzi. Sarà la vela a dire ok, ma sembra che la catenaria sia davvero ridotta. Dobbiamo controllare bene la lunghezza dello strallo, una misura "vecchia" non torna, martedì facciamo la giusta regolazioalbero.e sartie. Forse dovremo togliere due o tre giri allo strallo.
pensavo di aver inserito la funzione cam per documentare la prima issata....invece è rimasta su foto e quindi si vede solo l'inizio della issata zippata. Dobbiamo finire alcuni lavoretti di rigging e se ...riesco.....documenterò l'operazione.

Sti barconisti, sempre a copià dai cat... 898989
ganzuria, che aspetti a farci vedere l'ubimaior in azione...?!
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
URL di riferimento