08-10-2014, 20:52
(07-10-2014 19:02)kermit Ha scritto: [ -> ]Con gli ultimi laminati utilizzati dall'industria nautica ho visto che sono molto piu resistenti all'abrasione rispetto al massello lucidato o compensato marino laccato ecc. però nulla è eterno e se la barca la utilizzate intensamente, specialmente se avete degli scalmanati regatanti a bordo, dopo un po emergono dei graffi che sono anche difficile da ripristinare in quanto non c'è molto spessore nella laminazione per portare a zero e riverniciare; occorreva una soluzione che sia anche esteticamente compatibile.
Molti armatori smontano i gradini originali e li sostituiscono con altri in materiali meno nobili ma personalmente è una soluzione che non mi piace.
Ho chiesto ad un amico moquettista di farmi delle protezioni ed oggi me le ha date. La moquette sotto è ruvida e potrebbe erodere il gradino e quindi abbiamo pensato di rivestirla di feltro.
Le coperture sono state bordate sui tre lati e posizionate con un buon biadesivo. più o meno 25 euro a gradino, tutti e quattro 100
situazione prima e dopo
Belli, neanche io arrivo a tanto... ma ho paura del bel scivolone se si staccano!