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Versione completa: marmitta
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vorrei sostituire la marmitta al mio nanni mercedes mb 220.
quale mi consigliate ?
Smiley57
Vetus
tipo questa ?
Controlla il volume di acqua necessario
(10-10-2014 19:31)timeout Ha scritto: [ -> ]Controlla il volume di acqua necessario
come si fà? 70
(10-10-2014 19:03)sandro1 Ha scritto: [ -> ]tipo questa ?


Si
(10-10-2014 20:07)sandro1 Ha scritto: [ -> ]
(10-10-2014 19:31)timeout Ha scritto: [ -> ]Controlla il volume di acqua necessario
come si fà? 70

Se l'attacco del tubo allo scarico è di 40mm, prendi una marmitta che ha l'entrata di 40mm, e così via: la capacità della marmitta tiene conto della portata della pompa, da cui consegue l'imbocco della tubazione.
Se hai un percorso d'uscita abnorme, il tutto va riconsiderato. (Quasi mai).
Saluti
per favore hai un MP
(11-10-2014 00:56)snow-sea Ha scritto: [ -> ]per favore hai un MP
certo è quella del profilo
sandro006@hotmail.it
io che ho la tua stessa barca pensavo che se avessi dovuto cambiare avrei montato una marmitta così Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
quella nella tua foto ,se la disposizione degli scarichi a mare è come nella mia,fa fare al tubo degli angoli troppo netti.
(13-10-2014 19:26)rema Ha scritto: [ -> ]io che ho la tua stessa barca pensavo che se avessi dovuto cambiare avrei montato una marmitta così Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
quella nella tua foto ,se la disposizione degli scarichi a mare è come nella mia,fa fare al tubo degli angoli troppo netti.
avresti tutti i dati ? capacità litri ? marca ?
Nei motori marini con scarico raffreddato ad acqua, oltre alla funzione principale di ridurre il rumore, la marmitta svolge l'importantissima funzione di proteggere il motore da possibili entrate d'acqua attraverso la tubazione di scarico gas combusti. Pertanto, per impedire che, a motore fermo, l'acqua dall'esterno della barca (considerando anche l'azione delle onde) possa raggiungere il motore attraverso il tubo di scarico, la marmitta deve essere montata nel punto piu' basso della tubazione di scarico. Inoltre la marmitta deve essere sufficientemente capiente per accogliere il massimo volume d'acqua che, a motore fermo, possa trovarsi all'interno della tubazione di scarico. Pertanto il volume della marmitta deve essere superiore alla somma dei volumi di tutte le tubazioni ad essa collegate (sia a valle che a monte).
(15-10-2014 00:42)ASK Ha scritto: [ -> ]Nei motori marini con scarico raffreddato ad acqua, oltre alla funzione principale di ridurre il rumore, la marmitta svolge l'importantissima funzione di proteggere il motore da possibili entrate d'acqua attraverso la tubazione di scarico gas combusti. Pertanto, per impedire che, a motore fermo, l'acqua dall'esterno della barca (considerando anche l'azione delle onde) possa raggiungere il motore attraverso il tubo di scarico, la marmitta deve essere montata nel punto piu' basso della tubazione di scarico. Inoltre la marmitta deve essere sufficientemente capiente per accogliere il massimo volume d'acqua che, a motore fermo, possa trovarsi all'interno della tubazione di scarico. Pertanto il volume della marmitta deve essere superiore alla somma dei volumi di tutte le tubazioni ad essa collegate (sia a valle che a monte).
grazie mille per le info Thumbsupsmileyanim
no,mi spiace ma non ho i dati,perchè per ora la mia marmitta originale,che penso abbia oltre 30 anni,funziona benissimo.
La scelta andrebbe fatta in base al diametro del raiser in uscita e sul catalogo vetus trovi tutti i modelli http://www.vetus.com/sistemi-di-scarico/...atore.html
sì anche io ho quella in acciaio tonda di 30 anni fa ma l'ho già riparata una volta con resina e fibra e và benissimo però adesso mi è venuta la fissa di averne una di riserva in caso ricomincia a perdere. 22
(10-10-2014 19:03)sandro1 Ha scritto: [ -> ]tipo questa ?

si, l' ho appena cambiata ed ho messo esattamente questa al prezzo di 90 €
(15-10-2014 00:42)ASK Ha scritto: [ -> ]...cut.... Inoltre la marmitta deve essere sufficientemente capiente per accogliere il massimo volume d'acqua che, a motore fermo, possa trovarsi all'interno della tubazione di scarico. Pertanto il volume della marmitta deve essere superiore alla somma dei volumi di tutte le tubazioni ad essa collegate (sia a valle che a monte).

Sacrosanta verità sono d'accordissimo!
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