I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Trasmissione V-Drive
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno, e per iniziare buon vento a tutti, apro questa discussione perché cercando nel forum non ho trovato nulla.
Sulla mia barca ho una trasmissione oleodinamica ed è giunto il momento di cambiare motore e di adeguarmi alla tecnologia.
Il meccanico mi ha proposto il v-drive ma ciò implica un sostanziale modifica all'arredamento della barca con due prolunghe una che va dal v-drive al motore e l'altra dal v-drive alla linea d'asse e di conseguenza questo sistema va a finire al centro della cuccetta di poppa.
Io non voglio cambiare l'aspetto interno della barca e quindi vi chiedo se in commercio ci sono dei v-drive compatti e quali aziende lo producono, oppure restare con il vecchio sistema e anche qui se potete indicarmi qualche azienda che produce sistemi di trasmissione oleodinamiche.
Ripeto sto parlando di v-drive e non di s-drive in quanto sono sistemi diversi.
Ho fatto questa distinzione perché con chiunque ne parlo fanno confusione.
Grazie e bv.
191919
http://www.reggianinautica.com/immagini/1320263525.jpg
Non so quali esigenze tu abbia,siano esse di potenza che di spazio. In ogni caso ti invio l'indirizzo di Reggiani,che sta vicino a me e che in ogni caso ed esperto e da signore qual è ti darà senza dubbio le dritte che cerchi,anche non siano nelle sue disponibilità .-

Comunque vedi sul web il sito Reggiani nautica reggio emilia










Via Umberto Boccioni, 9, 42124 Reggio Emilia Reggio nell'Emilia
0522 513315
























.
@Diabolik
Messa così non è possibile rispondere puntualmente.
Quale barca ? quale potenza installata o da installare ?
Grazie mimita
Nessuno 38 la barca è uno sciarrelli del 75 e il motore è un Nanni mercedes benz om615 cavalli fiscali 21 con un invertitore idraulico e la trasmissione è una trasmissione oleodinamica.
Sciarrelli ha progettato diverse barche, tra cui un bellissimo schooner.
Occorre la LWL e possibilmente il dislocamento. Con la stazza non ci faccio niente. Del NANNI su gruppo Mercedes OMC 615 esistono diverse versioni con diverse potenze. Con la potenza fiscale non ci faccio niente. Al fine di trovare una soluzione, è utile avere le dimensioni del vano motore.
Buongiorno,
mi collego a questo vecchio 3d per chiedere un giudizio sulla trasmissione V-drive.
Una barca che stiamo valutando monta questo tipo di trasmissione, di cui però non ho esperienza.
Grazie a chi interverrà
BV
Ho avuto per anni questo tipo di trasmissione V-drive
La barca era un CBS 45 del 1981 (tipo Freja di Sparkman & Stevens) che ancora naviga tranquillamente come le altre sue 12 sorelle costruite da Bulleri di Fiumicino.
Il motore era un Nanni di 60 hp con elica tripla fissa, vibrazioni pari a zero.
Per me giudizio positivo.
Saluti
io ho il V drive Zf lo fanno con due rapporti di riduzione 2,21 e 2 a 1 Eè oleodinamico e lo montano i Volvo sui dufour sopra ai 100 hp
Ho avuto per una decina d'anni un volvo penta con v drive,era stato messo per risparmiare spazio visto che il vano motore era piccolo,nessun problema meccanico tranne la scomodità di operare sul pressatrecce visto che il motore in questo caso è orientato al contrario.
URL di riferimento