I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Buco in pozzetto Oceanis 331 ...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
salve a tutti...sto visionando un 331 usato per acquisto...in foto anteriori al momento visita barca vedo un buco (non grande) in pozzetto davanti alla colonnina timone ma ora non c'è più e praticamente non si nota...il broker non sa nulla ma mi dice che non è nessun problema....da indagare più a fondo o non ce ne sia bisogno ? grazie...e BV...


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Persino banale dire che non dovrebbe esserci. Una botta violenta di qualcosa? Se è riparato a regola d'arte non dovrebbero esserci problemi ma è una cosa che segnalerei al tuo perito
(14-10-2014 11:17)Mikey Ha scritto: [ -> ]Persino banale dire che non dovrebbe esserci. Una botta violenta di qualcosa? Se è riparato a regola d'arte non dovrebbero esserci problemi ma è una cosa che segnalerei al tuo perito

si perche non sembra fatto apposta per qualche accessorio (tavolino ?) non è regolare...è irregolare...comunque si certamente da fare notare al perito..tks..
ma il buco è quella macchia nera davanti alla colonnina del timone? Gli sarà caduto qualcosa e sbucciato il gelcoat che poi avrà ricoperto con altro gelcoat.

non mi sembra nulla di grave ma tu l'hai vista dal vivo la barca?
(14-10-2014 11:28)kawua75 Ha scritto: [ -> ]ma il buco è quella macchia nera davanti alla colonnina del timone? Gli sarà caduto qualcosa e sbucciato il gelcoat che poi avrà ricoperto con altro gelcoat.

non mi sembra nulla di grave ma tu l'hai vista dal vivo la barca?


si vista dal vivo due volte ma la foto l'ho vista dopo...e di persona non mi sono reso conto assolutamente di niente....ovviamente ci andrò di nuovo per controllare meglio.... me la domanda è: un buco lì, (se poi ben riparato) non dovrebbe essere niente di preoccupante...?
In linea di massima no. Ma il propietario dovrebbe saperti dire perchè c'era un buco.
non vorrei dire un'eresia...ma non potrebbe essere un banale pezzetto di schifezza poggiato? io dalla qualità della foto non riesco a vedere la profondità e nemmeno la rottura della vetroresina....
(14-10-2014 12:09)etabeta 1° Ha scritto: [ -> ]non vorrei dire un'eresia...ma non potrebbe essere un banale pezzetto di schifezza poggiato? io dalla qualità della foto non riesco a vedere la profondità e nemmeno la rottura della vetroresina....

...magari..anche se dalla foto a me sembra un buco e intorno pezzettini di gel ...ma mai dire mai....tutto è possibile..comunque penso che anche se ben riparato qualcosa si dovrebbe notare....
Lì c'è l'antisdrucciolo. Una riparazione si dovrebbe vedere, almeno che non abbiano rifatto tutto il fondo del pozzetto (dubito).
Prova a guardare il laminato del pozzetto da sotto e controlla
se è integro.
(14-10-2014 13:28)enio.rossi Ha scritto: [ -> ]Prova a guardare il laminato del pozzetto da sotto e controlla
se è integro.

ok..perché in quel posto, sotto è proprio da una delle due cabine....per cui o da sopra o da sotto si dovrebbe vedere la riparazione....
tks.
Ipotesi.
Hai verificato come sia attrezzato il tavolo in pozzetto? Non è che abbia una gamba di appoggio che andava ad impegnarsi in un bicchiere fissato a terra?
Se fosse così e qualcuno (corpulento magari) ci fosse caduto sopra di peso il guaio potrebbe essere successo.
Però se il buco c'era, puoi ripararlo a regola d'arte fin che vuoi ma le tracce restano. In pozzetto senz'altro, in cabina non è detto se non ha sfondato il controstampo.
Dammi retta, verifica il movimento del tavolo e il sistema di fissaggio. Comunque è da segnalare al perito, soprattutto se il proprietario non ha segnalato il danno e la riparazione.
Nin è a mio avviso un punto delicato, a meno che non ci si rimetta poi, ammesso che sia così, il puntello del tavolo.
(14-10-2014 15:42)Luciano53 Ha scritto: [ -> ]Ipotesi.
Hai verificato come sia attrezzato il tavolo in pozzetto? Non è che abbia una gamba di appoggio che andava ad impegnarsi in un bicchiere fissato a terra?
Se fosse così e qualcuno (corpulento magari) ci fosse caduto sopra di peso il guaio potrebbe essere successo.
Però se il buco c'era, puoi ripararlo a regola d'arte fin che vuoi ma le tracce restano. In pozzetto senz'altro, in cabina non è detto se non ha sfondato il controstampo.
Dammi retta, verifica il movimento del tavolo e il sistema di fissaggio. Comunque è da segnalare al perito, soprattutto se il proprietario non ha segnalato il danno e la riparazione.
Nin è a mio avviso un punto delicato, a meno che non ci si rimetta poi, ammesso che sia così, il puntello del tavolo.


non ho verificato come sia attrezzato il tavolo...l ho visto solo ripiegato come da foto..comunque venerdì mattina andrò per ultima "guardata" e ovviamente anche per vedere bene questo "buco o foro" sperando che davvero sia sporcizia ...anche se non mi pare....ma si essendo antisdrucciolo se si è fatto riparazione si deve notare....poi se fosse riparato bene e armatore giustifica con logica, penso che non deve essere motivo di non acquisto considerando, come giustamente dici anche tu, un punto delicato dell'imbarcazione.....ma....vediamo...vediamo...
Ho riguardato meglio la foto.
Certo che però è fuori centro, è a sinistra rispetto al centro tavolo.
A meno che il puntello (la gamba) non sia su un lato. Non conosco il tavolo del 331.
Se non fosse così, ce ne vuole di botta per sfondare il fondo del pozzetto!!!!!!
Non basta un attrezzo da lavoro o una attrezzatura di bordo. Che gli è caduto, il paranco della gru???
(14-10-2014 15:49)Luciano53 Ha scritto: [ -> ]Ho riguardato meglio la foto.
Certo che però è fuori centro, è a sinistra rispetto al centro tavolo.
A meno che il puntello (la gamba) non sia su un lato. Non conosco il tavolo del 331.
Se non fosse così, ce ne vuole di botta per sfondare il fondo del pozzetto!!!!!!
Non basta un attrezzo da lavoro o una attrezzatura di bordo. Che gli è caduto, il paranco della gru???

spero di no....Smiley26
Come ha detto Luciano, se veramente è un buco per fare una cosa così netta sul VTR ce ne vuole. Una botta, anche molto forte, scrosta il gelcoat, sfibra il VTR, ma non porta via tutto così in maniera netta. Se riparato bene, secondo me, non c'è nessun problema stutturale, ma se dovessi acquistare mi piacerebbe sapere cosa è successo veramente per verificare se è plausibile e se ci possono essere anche altri danni che dalla foto non si evincono e che sono stati, magari, aggiustati successivamente.
(14-10-2014 16:20)max440 Ha scritto: [ -> ]Come ha detto Luciano, se veramente è un buco per fare una cosa così netta sul VTR ce ne vuole. Una botta, anche molto forte, scrosta il gelcoat, sfibra il VTR, ma non porta via tutto così in maniera netta. Se riparato bene, secondo me, non c'è nessun problema stutturale, ma se dovessi acquistare mi piacerebbe sapere cosa è successo veramente per verificare se è plausibile e se ci possono essere anche altri danni che dalla foto non si evincono e che sono stati, magari, aggiustati successivamente.

91
Smiley14
(14-10-2014 15:49)Luciano53 Ha scritto: [ -> ]Ho riguardato meglio la foto.
Certo che però è fuori centro, è a sinistra rispetto al centro tavolo.
A meno che il puntello (la gamba) non sia su un lato. Non conosco il tavolo del 331.
Se non fosse così, ce ne vuole di botta per sfondare il fondo del pozzetto!!!!!!
Non basta un attrezzo da lavoro o una attrezzatura di bordo. Che gli è caduto, il paranco della gru???

boma?
(14-10-2014 17:35)Moody Ha scritto: [ -> ]
(14-10-2014 15:49)Luciano53 Ha scritto: [ -> ]Ho riguardato meglio la foto.
Certo che però è fuori centro, è a sinistra rispetto al centro tavolo.
A meno che il puntello (la gamba) non sia su un lato. Non conosco il tavolo del 331.
Se non fosse così, ce ne vuole di botta per sfondare il fondo del pozzetto!!!!!!
Non basta un attrezzo da lavoro o una attrezzatura di bordo. Che gli è caduto, il paranco della gru???

boma?

non resisto..sto sentendo il broker....vediamo cosa dice....91
(14-10-2014 17:35)Moody Ha scritto: [ -> ]
(14-10-2014 15:49)Luciano53 Ha scritto: [ -> ]Ho riguardato meglio la foto.
Certo che però è fuori centro, è a sinistra rispetto al centro tavolo.
A meno che il puntello (la gamba) non sia su un lato. Non conosco il tavolo del 331.
Se non fosse così, ce ne vuole di botta per sfondare il fondo del pozzetto!!!!!!
Non basta un attrezzo da lavoro o una attrezzatura di bordo. Che gli è caduto, il paranco della gru???

boma?
Se la trozza è alta, come di solito è nei Beneteau, e il tambuccio è aperto.....non escluderei l'ipotesi. La testa del boma è spigoloso, la forma della ferramenta del boma in caduta potrebbe fare un foro ovale, il peso del boma ...è abbastanza elevato soprattutto data l'altezza di caduta.
Certo che, mancare la tuga e finire in fondo al pozzetto.....sarebbe come vincere l'Enalotto. Ma, si sa, la fortuna è cieca.
Il boma avrebbe l'amantiglio. Però, se non c'è il vang rigido....
Se è così, che stavano facendo di bello?Smiley4
Clau, non farci stare sulle spine26
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento