Un saluto a tutti,
vorrei sostituire nella "dinette" della mia barchetta Comet 910, i due neon da 8 watt l'uno, con delle strisce di lampade a Led. Chi mi illumina in merito? Quali strisce led devo acquistare e quante ne debbo acquistare, per ottenere una luminosità ottima. Se poi c'è qualche gentile AdV che volesse anche farmi un disegnino di come si collega il tutto gli sarei grato, visto la mia proverbiale ignoranza in materia e non solo in questa.
B.V.
Vai in un negozio di elettricita' , ti fai dare la striscia in base a come ti serve e ti fai consigliare quale trasformatore e' indicato , poi prendi il filo 220 volt sulla barca che alimenta il neon prima dell 'eventuale altro trasformatore che non servira' piu e collega il tutto .
prima di tutto questo individua bene la posizione delle nuove luci
ciao
se il circuito dei neon è già a 12 V non devi far altro che collegare il pos e il neg.
per il resto devi vedere tu, ci sono strisce da vari tipi e numero di led x metro.
io ti consiglio luce "calda" anzichè "fredda".
il resto di quelle che ho messo io però l'ho in barca e appena vado (se mi ricordo) prendo nota e ti faccio sapere.
Grazie a chi ha risposto. Si i due neon sono alimentati con i 12 volt della barca, quindi se ho ben compreso devo staccare tutto ciò che riguarda i neon, e rimanere solo con il positivo e negativo che arrivano al portalampada, di conseguenza attaccare i led alle relative polarità e il gioco è fatto. Chiederò a qualche rivenditore in zona sperando di non prendere fregature nella qualità delle strisce di Led.
Mi dispiace, normalmente io cerco sempre sul sito prima di aprire un'altra discussione. Evidentemente questa volta non ho cercato bene.
B.V.
(14-10-2014 17:11)andiplax Ha scritto: [ -> ]Vai in un negozio di elettricita' , ti fai dare la striscia in base a come ti serve e ti fai consigliare quale trasformatore e' indicato , poi prendi il filo 220 volt sulla barca che alimenta il neon prima dell 'eventuale altro trasformatore che non servira' piu e collega il tutto .
ciao
Andi
forse se fai rada ci vuole un filo 220 volt lungooooo
ma lungoooo fino in banchina
dario
(14-10-2014 20:38)dielle1 Ha scritto: [ -> ] (14-10-2014 17:11)andiplax Ha scritto: [ -> ]Vai in un negozio di elettricita' , ti fai dare la striscia in base a come ti serve e ti fai consigliare quale trasformatore e' indicato , poi prendi il filo 220 volt sulla barca che alimenta il neon prima dell 'eventuale altro trasformatore che non servira' piu e collega il tutto .
ciao
Andi forse se fai rada ci vuole un filo 220 volt lungooooo
ma lungoooo fino in banchina
dario