I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Guarnizioni gavoni
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera,
Dovrei sostituire le guarnizioni di chiusura dei gavoni del pozzetto. Sono in condizioni orride e sospetto anche una leggera infiltrazione di acqua piovana. Il materiale attuale e' simile al neoprene (ma sembra più spugnoso).
Come rimuoverlo in maniera efficace e senza fare danni? E soprattutto con cosa sostituirlo?
Grazie in anticipo per i suggerimenti.
Francesco
Con il nastro in spugna\neoprene per i finestroni

Per toglierlo con ... pazienza
Grazie TNT per la risposta
F.
Caspita, il mio stesso problema!!!!
La mia guarnizione è incollata sul bordo.
Oramai si è quasi tutta scollata.
TNT…..dove posso trovare quello che suggerisci??
grazie
X togliere tracce di colla o remasugli incollati, potresti usare una spugnetta abrasiva con del gasolio..
BV
(27-10-2014 15:45)onda di prua Ha scritto: [ -> ]Caspita, il mio stesso problema!!!!
La mia guarnizione è incollata sul bordo.
Oramai si è quasi tutta scollata.
TNT…..dove posso trovare quello che suggerisci??
grazie

in buone ferramenta o da leroy marlin ci sono delle strisce autoadesive da 3 o 5 mt, per paraspifferi porte e finestre, di vario profilo che coprono vari spessori.
Mi chiedo chi disegni certe robe adesso... Basta fare un bordino di scolo fatto bene che le guarnizioni non servono, mica è un sottomarino la barca, bene o male l'acqua viene dall'alto, che hanno, paura degli spifferi?
(28-10-2014 10:59)Proust2000 Ha scritto: [ -> ]Mi chiedo chi disegni certe robe adesso... Basta fare un bordino di scolo fatto bene che le guarnizioni non servono, mica è un sottomarino la barca, bene o male l'acqua viene dall'alto, che hanno, paura degli spifferi?

Giusto!
Grazie Sergiolino, proverò a vedere dove mi hai indicato.
Grz1000
Io ho preso una striscia adesiva di neoprene da Leroy Merlin lunga 5mt. Dico la verità però, la colla non mi sembra molto potente tanto da resistere al sole/pioggia/sale per tanto tempo.
Grazie a tutti per i contributi. Onda di prua, ti tengo informato su quello che riesco a combinare.
Francesco
Grazie Francesco, attendo tue news.
Forse ho trovato un bel nastro in neoprene.
Appena lo prendo ti tengo informato.
Grz1000 ciao
In un negozio di prodotti tecnici che venda foglia di neoprene puoi farti ritagliare dei pezzi del colore (di solito bianco o nero) e spessore che ti serve e farlo accoppiare ad un tessuto impregnato di colla che lo rende autoadesivo.
Dove vado io l'unica condizione è che devi prendere una delle due dimensioni pari alla larghezza del rotolo ( di solito tra 1 e 2 metri)
URL di riferimento