I Forum di Amici della Vela

Versione completa: carrelli randa chi conosce questi ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(02-01-2015 17:36)scornaj Ha scritto: [ -> ]io li ho , e sono di molto contento.
a

Stai rispondendo a carlo e vuoi dire che hai i carrelli Harken che scorrono sulla rotaia Antal e funzionano bene ?

Oppure ti riferisci ad un generico sistema di carrelli con rotaia della stessa marca installato sulla tua barca.
Albert, chiedo scusa. digitavo rapidamente dal telefonino.
La risposta completa è "anche io ho i rutgerson, e ne sono molto contento. sono montati sulla randa del mio 30 piedi".
Spero ora più chiaro.
A
(04-11-2014 11:34)calajunco Ha scritto: [ -> ]Ho anch'io un sunlight 30 con randa full battened. Ho i carrelli solo in corrispondenza delle stecche e poi cursori tradizionali.
La randa scende che è un piacere.
Anzi, ho la sensazione che scenda proprio grazie al peso dei carrelliSmiley4

Ovviamente la canalina se è pulita è meglio.
Non hai idea quanta schifezza ci ho trovato dentro.
Posso chiederti come l'hai pulita. La mia randa scende che è una schifezza.
Capitan Papino , per la canalina randa non hai molte soluzioni .
1) salita in testa albero con spazzolino e spray detergente lubrificante e magari ne approfitti per un controllo alle pulegge ecc...
2) Costruirti un attrezzino per farlo scorrere tirato con la drizza dentro la canalina. Molti usano un pezzo di spugnetta tagliato a misura, io ho usato uno scovolino per armi, con due cursori legati agli estremi , lo fisso con la drizza al cursore di testa ed una cimetta per tirarlo giù al cursore basso.
Un pò di pratica e funziona bene. Ovviamente va impregnato di qualcosa che pulisca prima e poi lubrificante a go go ...
Rob
Grazie
quando tornerò in acqua proverò.
Pagine: 1 2
URL di riferimento