I Forum di Amici della Vela

Versione completa: carrelli randa chi conosce questi ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(02-01-2015 17:36)scornaj Ha scritto: [ -> ]io li ho , e sono di molto contento.
a

Stai rispondendo a carlo e vuoi dire che hai i carrelli Harken che scorrono sulla rotaia Antal e funzionano bene ????

Oppure ti riferisci ad un generico sistema di carrelli con rotaia della stessa marca installato sulla tua barca.
Albert, chiedo scusa. digitavo rapidamente dal telefonino.
La risposta completa è "anche io ho i rutgerson, e ne sono molto contento. sono montati sulla randa del mio 30 piedi".
Spero ora più chiaro.
A
(04-11-2014 11:34)calajunco Ha scritto: [ -> ]Ho anch'io un sunlight 30 con randa full battened. Ho i carrelli solo in corrispondenza delle stecche e poi cursori tradizionali.
La randa scende che è un piacere.
Anzi, ho la sensazione che scenda proprio grazie al peso dei carrelliSmiley4

Ovviamente la canalina se è pulita è meglio.
Non hai idea quanta schifezza ci ho trovato dentro.
Posso chiederti come l'hai pulita. La mia randa scende che è una schifezza.
Capitan Papino , per la canalina randa non hai molte soluzioni .
1) salita in testa albero con spazzolino e spray detergente lubrificante e magari ne approfitti per un controllo alle pulegge ecc...
2) Costruirti un attrezzino per farlo scorrere tirato con la drizza dentro la canalina. Molti usano un pezzo di spugnetta tagliato a misura, io ho usato uno scovolino per armi, con due cursori legati agli estremi , lo fisso con la drizza al cursore di testa ed una cimetta per tirarlo giù al cursore basso.
Un pò di pratica e funziona bene. Ovviamente va impregnato di qualcosa che pulisca prima e poi lubrificante a go go ...
Rob
Grazie
quando tornerò in acqua proverò.
Pagine: 1 2
URL di riferimento