I Forum di Amici della Vela

Versione completa: carrelli randa chi conosce questi ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Come da oggetto , chi mi aiuta ad identificare questi carrelli per la randa ?
sono momtati sul comet 13 di un amico senza canalina aggiunta all'albero e devo dire che funzionano benissimo.
Thanks !! Smile
Mi sembrano dei Rutgerson. Ma aspetta confema.
in genere si mettono in testa alle stecche e si usano dei normali garrocci per le brancarelle intermedie.
quando lavorano a trazione (il tessuto in compressione non genera forze rilevanti) sono la stessa cosa.
lo scrivo perche in entrambe le foto si vede una brancarella intermedia e l' uso li non dovrebbe dare nessun vantaggio... si direi rutgerson .. pero con questo tipo di attacco non li avevo mai visti.. solo quelli col puntastecca.
Sono i carrelli intermedi Rutgerson 1525 che vanno messi tra quelli articolati per stecca 1530 o 1535 (HD).

Ce ne sono modelli adatti a diversi tipi di canalina.

Ciao
Ciao Albert , mi chiedevo se si possono montare su una randa semisteccata sul mio sun light 30. Mi aiuterebbero migliorando la scorrevolezza ? Sarebbero comodi senza installazione di alcuna canalina...
(03-11-2014 20:45)rob5912 Ha scritto: [ -> ]Ciao Albert , mi chiedevo se si possono montare su una randa semisteccata sul mio sun light 30. Mi aiuterebbero migliorando la scorrevolezza ? Sarebbero comodi senza installazione di alcuna canalina...

si li avevo sul 311 ( r semisteccata)
(03-11-2014 20:45)rob5912 Ha scritto: [ -> ]Ciao Albert , mi chiedevo se si possono montare su una randa semisteccata sul mio sun light 30. Mi aiuterebbero migliorando la scorrevolezza ? Sarebbero comodi senza installazione di alcuna canalina...

Su un 30' e una semisteccata non dovrebbero essere necessari....

Ma se la canalina è tonda, le rotelline esterne servono ad evitare impuntamenti delle slitte e la scorrevolezza migliora.....
credo che la mia canalina sia piatta ( se parliamo dell'interno ) gli attuali cursori di randa sono tutti con base piatta rettangolare.
Spero possano andare lo stesso, quelli che ho fotografato sulla barca di un amico hanno base rettangolare piatta, non conosco però la misura esatta.
p.s. nonostante le ricerche in rete non sono riuscito a trovare un prezzo esposto, qualcuno mi darebbe un'idea dei costi ?
I carrelli Rutgerson in italia sono importati e distribuiti da essemarine, che vende alle velerie e, a quanto ne so Smiley2, non vende a privati.
Chiedi dunque una quotazione al tuo velaio.
Attenzione che i modelli sono fatti per alcuni tipi standard di canalina, ma non in tutte vanno bene.

Ciao
Grazie mille Albert, peccato che siamo lontanissimi...SmileSmile
(04-11-2014 09:19)rob5912 Ha scritto: [ -> ]Grazie mille Albert, peccato che siamo lontanissimi...SmileSmile

In confidenza mi ha sussurrato la prossima apertura di quattro filiali in tutta Italia in modo da servire il mondo Adv come si confà !!
Dai Albert i tempi sono maturi Smiley2
E questa è una buona notizia.
Ho anch'io un sunlight 30 con randa full battened. Ho i carrelli solo in corrispondenza delle stecche e poi cursori tradizionali.
La randa scende che è un piacere.
Anzi, ho la sensazione che scenda proprio grazie al peso dei carrelliSmiley4

Ovviamente la canalina se è pulita è meglio.
Non hai idea quanta schifezza ci ho trovato dentro.
..calajunco, ci puoi indicare marca e modello dei carrelli?

Grassie...
appena vado a bordo una bella foto e via.
..arigrazie...
Mi hanno proposto , per il mio 34 con 24 mq di randa , con un notevole sconto , dei carrelli per randa della Harken , però non con sfere , su rotaia Antal sempre per motivi di prezzo . In realtà non è che mi trovi male con i tradizionali , di buona qualità che ho attualmente . Se faccio il cambio mi troverò poi decisamente meglio ? E' il fatto che non abbiano le sfere che non mi convince . Che dite ?
(02-01-2015 13:37)traballi carlo Ha scritto: [ -> ].....dei carrelli per randa della Harken , però non con sfere , su rotaia Antal ....

Può darsi che io non sia "aggiornato":smiley2:, ma i carrelli Harken vanno con la rotaia Harken, gli Antal con la rotaia Antal.....non farei commistioni, salvo poi non avere garanzie da nessuno, per l'uso improprio di carrelli e rotaia....
Grazie , mi sa che poi rimpiangevo i miei attuali .
io li ho , e sono di molto contento.
a
Pagine: 1 2
URL di riferimento