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Versione completa: Disalberare Comet 800
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Questo è il sistema di raffreddamento sulla linea d'asse che ti dicevo , dove sta la baderna da sostituire?Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo sistema non lo conosco, il mio è diverso, la baderna dovrebbe essere pressata da due bulloni.
Inoltre non vedo un parastrappi, probabilmente perché è stato montato un motore più ingombrante rispetto all'originale.
Forse ho capito, leggi questa discussione

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=12129
Infatti il motore che è stato montato è un Nanni 375 da 21 cv diesel
Ciao Butler

Hai il salpa ancora ?
(07-11-2014 21:58)Butler Ha scritto: [ -> ]Questo sistema non lo conosco, il mio è diverso, la baderna dovrebbe essere pressata da due bulloni.
Inoltre non vedo un parastrappi, probabilmente perché è stato montato un motore più ingombrante rispetto all'originale.

Assomiglia molto al sistema installato sulla mia Comet 770, prima che l'ho cambiato con un sistema similVolvo (Stuffy box della Motomarine)

Era un sistema con paraolio e grasso. Se funziona bene, non gocciola ne fermo ne in movimento. Probabilmente i paraolio sono rovinati, forse anche l'asse è rigato.

C'e una discussione vecchia sul sistema con foto e schizzi. La cerco e metto il link.
Grazie WS770 ho visto il Link e anche il Stuffy box , ma è raffreddato ad acqua ?
Non hai la baderna, hai un sistema con grasso e paraolii tipo oring. Approfitta dell'alaggio cambia gli oring (li trovi in un qualsiasi ricambista per auto ) e con pochi soldi avrai le ragnatele in sentina per 10 anni. Io ho fatto cosi', risultato garantito sono anni che non vedo una goccia di acqua in sentina.
rettifico devi cambiare i cortechi non gli oring.
(08-11-2014 19:04)Smile Ha scritto: [ -> ]Grazie WS770 ho visto il Link e anche il Stuffy box , ma è raffreddato ad acqua ?

Se pensi al tubbicino, esiste un modello che lo fa. Il mio no, si rafredda semplicemente con l'acqua esterna.
(08-11-2014 19:51)bottadritta Ha scritto: [ -> ]Non hai la baderna, hai un sistema con grasso e paraolii tipo oring. Approfitta dell'alaggio cambia gli oring (li trovi in un qualsiasi ricambista per auto ) e con pochi soldi avrai le ragnatele in sentina per 10 anni. Io ho fatto cosi', risultato garantito sono anni che non vedo una goccia di acqua in sentina.

Quoto, ma con un "se". Controlla l'asse. I cortecchi rovinati, se troppo vecchi potrebbero rigare l'asse.
Questo era il mio caso.
Guardando di nuovo la tua foto devo dirti:

Il mio manicotto di gomma aveva un diametro interno di 50mm, mentre lo Stuffy box va montato su un supporto / astuccio di 43mm.

Per questo ho dovuto fare un riduttore da 50 a 43mm, il quale occupa posto, tutto il sistema è un po piu lungo. Guardando la foto vedo poco asse libero.
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