I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Disalberare Comet 800
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
[font=Arial]

Dovrei disalberare il mio Comet 800 per poterlo trasportare a casa per lavori , la domanda è : è solo appoggiato in coperta o è bloccato in qualche modo ?

Grazie
Il mio ha l'albero abbattibile, forse il bicchiere è diverso dal tuo in quanto ha una cerniera da un lato bloccata da un perno. Dovresti fare una foto.
OK , pensavo di avere qualche foto ma non è così oggi vado e le faccio , mi piacerebbe vedere come è fatta la cerniere del tuo albero abbattibile .

Ciao
Sul vecchio forum avevo messo un'ampia descrizione fotografica .... vedo di recuperarla.
Ho fatto la foto alla base dell'albero , mi sembra solo appoggiato ?

non riesco a inviare la foto , file troppo grande formato errato .

Ma!!!!!
La posso mandare per email ?
Si, ma puoi anche ridimensionarla con powerpoint.
Fatto , grazie per la dritta .
Ti volevo chiedere se anche tu hai sulla linea d'asse l'ingrassatore , mi perde acqua !
Certamente. Da quando ho cambiato la baderna non perde una goccia. È un problema solo se perde anche con l'asse fermo.
(06-11-2014 18:56)Smile Ha scritto: [ -> ]Fatto , grazie per la dritta

Se hai inviato la foto non mi è arrivata.
Adesso ci dovrebbe essere.

Purtroppo l'acqua entra anche da ferma !
sono costretto a girare con un dito e del grasso intorno a l'asse per fermare la perdita.
L'albero è solo appoggiato.
Se vuoi ribaltare l'albero,(verso poppa) devi legare la parte bassa,( in modo che non scappi verso prua)

Per la perdita dall'asse:
a)Pressa di più la baderna, oppure:
b) Aggiungi un'altro anello di baderna.
c) Quando avrai la barca a secco, sostituisci tutti e tre gli anelli di baderna.
Ecco le mie foto
(06-11-2014 20:17)Smile Ha scritto: [ -> ]Adesso ci dovrebbe essere.

Sul tuo non vedo fermi, è solo appoggiato.
Scusate dove posso trovare le altezze dei vari alberi delle barche a vela?
Sia il solo albero che l'opera morta piu' l'albero con la misura totale dalla linea d'acqua alla testa.
Grazie
Ciao Butler
Dalla foto si capisce bene che è solo appoggiato .
Con quale baderna hai sostituito quella vecchia , sempre con il grasso ?
Grazie Carococco per i consigli , come faccio a pressare di più la baderna ?
L'unica cosa che posso fare è stringere la rotella con il grasso ,ma non cambia niente anzi esce più acqua.
Altra domanda , sai quanto è alto il Comet 800 dalla deriva alla parte più alta della tuga, dovrei far fare il trasporto con un camion e poichè ci sono alberi lungo la strada vorrei evitare danni .
Il mio lo trasportai dall'Olanda e non ebbi problemi, il camion dev'essere di quelli con il cassone basso. Sicuramente il tutto non supera i 4 metri e mezzo.
(07-11-2014 19:28)Smile Ha scritto: [ -> ]Ciao Butler
Dalla foto si capisce bene che è solo appoggiato .
Con quale baderna hai sostituito quella vecchia , sempre con il grasso ?
Grazie Carococco per i consigli , come faccio a pressare di più la baderna ?
L'unica cosa che posso fare è stringere la rotella con il grasso ,ma non cambia niente anzi esce più acqua.
Una baderna da 6 mm, tolsi la vecchia con un ferro uncinato ed inserii un paio di segmenti della nuova.
Per stringerla la mia ha due bulloni ma ora sono quasi svitati e non perde.
E' da poco tempo che ho il comet , ti volevo chiedere notizie sulla coperta della barca , la mia è da rifare si è consumata la vernice e si vede la vetroresina , è un difetto comune ?
No ma potresti riprenderla con una di quelle pitture bicomponenti gommose, farla a gelcoat sarebbe un'impresa.
Pagine: 1 2
URL di riferimento