05-10-2016, 21:59
Io ho passato il prodotto della marlin l' ultima settimana di maggio al girotonno.... Venerdì ho portato la barca a Cagliari ed il log ancora funzionava....
(05-10-2016 07:21)Scetti Ha scritto: [ -> ]e comunque questi animaletti del cavolo , fanno una colla incredibile , attacca su tutto , attacca sott'acqua .. se la riescono a riprodurre , fanno la colla perfetta..
io pensavo , il problema è il fatto che entra un po di acqua, eppure non è difficile , basterebbe che il tutto sia montato su una struttura telescopica come una siringa , quando ti fermi la tiri indietro e magari fuori dall'acqua , o comunque fuori dalla luce ...
non so se mi sono spiegato .
immaginatevi che dove avvitate ora il tappo sia 30cm piu in alto magari sopra il galleggiamento.. è una follia??
(05-10-2016 23:37)etrusco69 Ha scritto: [ -> ]Qualcuno sa come è fatto l'interno del trasduttore log? C'è uno schema?Credo ci sia assai poco in genere c'è un pickup magnetico che intercetta il passaggio del magnetino che c'è sulla rotellina e un termistore che registra la temperatura dell'acqua
L'ho smontato e pulito circa tre giorni fa, era completamente
bloccato.
grazie
(05-10-2016 12:24)RMV2605D Ha scritto: [ -> ]Ho fatto carena in luglio, ho dato due mani di questo prodotto al LOG:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
sulle parti bagnate del trasduttore (togliendo l'elichetta e poi rimettendola).
Fino ad adesso non ho più dovuto estrarre il trasduttore e ogni volta che esco il LOG funziona perfettamente.
Sono due anni che faccio così, una leggera carteggiata, due mani con un pennellino da acquerello che poi basta sciacquare, l'antivegetativa è all'acqua, se il LOG si blocca è sempre per una alga avvolta, basta fare retromarcia e si libera.
Non ho interessi nella Marlin, credetemi funziona!
(29-03-2017 18:21)jetsep Ha scritto: [ -> ]Una domanda: ma sfilando il perno dell'elichetta log (il mio sembra essere bello convinto a non farsi levare) e facendolo con un po' di frequenza, non si allenta con il rischio di uscire... e addio elichetta??
(29-03-2017 18:21)jetsep Ha scritto: [ -> ]Una domanda: ma sfilando il perno dell'elichetta log (il mio sembra essere bello convinto a non farsi levare) e facendolo con un po' di frequenza, non si allenta con il rischio di uscire... e addio elichetta??Perché lo vuoi levare?
(29-03-2017 18:53)Beppe222 Ha scritto: [ -> ](29-03-2017 18:21)jetsep Ha scritto: [ -> ]Una domanda: ma sfilando il perno dell'elichetta log (il mio sembra essere bello convinto a non farsi levare) e facendolo con un po' di frequenza, non si allenta con il rischio di uscire... e addio elichetta??Perché lo vuoi levare?
Io immergo il tutto in in bicchiere di plastica dove ho messo 2 dita di aceto bianco.
Lo lascio li a mollo 15-20 minuti (il tempo di fare altri lavoretti), e quando lo estraggo è nello pulito.
Al massimo serve una leggera passatina con un pennellino a setole dure, uno di quelli da pittore col manico nero.
(28-06-2016 16:53)RMV2605D Ha scritto: [ -> ]Credo sia formulata per piccole superfici come etichette del LOG e dell'ECO, per assi ed eliche la stessa casa fa la Marlin Velox Plus che io stesso uso da tre anni con ottimi risultati: non uso più raschietto e spazzola per pulire periodicamente l'elica, cosa oltretutto scomoda fuori dall'estate.
Ho notato un ulteriore vantaggio da quando uso la Velox Plus su asse ed elica, dato che isola la superficie metallica dall'acqua gli zinchi si consumano molto meno, da due anni mi limito a spazzolarli quando faccio carena.
(29-03-2017 19:32)jetsep Ha scritto: [ -> ](29-03-2017 18:53)Beppe222 Ha scritto: [ -> ](29-03-2017 18:21)jetsep Ha scritto: [ -> ]Una domanda: ma sfilando il perno dell'elichetta log (il mio sembra essere bello convinto a non farsi levare) e facendolo con un po' di frequenza, non si allenta con il rischio di uscire... e addio elichetta??Perché lo vuoi levare?
Io immergo il tutto in in bicchiere di plastica dove ho messo 2 dita di aceto bianco.
Lo lascio li a mollo 15-20 minuti (il tempo di fare altri lavoretti), e quando lo estraggo è nello pulito.
Al massimo serve una leggera passatina con un pennellino a setole dure, uno di quelli da pittore col manico nero.
Si Beppe, ho fatto così anche io fino a oggi.
Ho trovato un minimo di beneficio (prolungato la durata della pulizia) usando grasso al silicone spalmato sopra leggermente.
Parlo dei mesi estivi perchè da novembre non si è poi sporcata molto.
Volevo provare questa antivegetativa per l'elichetta e in questo caso occorre estrarre il tutto.
(30-03-2017 20:06)Trixarc Ha scritto: [ -> ](29-03-2017 19:32)jetsep Ha scritto: [ -> ](29-03-2017 18:53)Beppe222 Ha scritto: [ -> ](29-03-2017 18:21)jetsep Ha scritto: [ -> ]Una domanda: ma sfilando il perno dell'elichetta log (il mio sembra essere bello convinto a non farsi levare) e facendolo con un po' di frequenza, non si allenta con il rischio di uscire... e addio elichetta??Perché lo vuoi levare?
Si Beppe, ho fatto così anche io fino a oggi.
Ho trovato un minimo di beneficio (prolungato la durata della pulizia) usando grasso al silicone spalmato sopra leggermente.
Parlo dei mesi estivi perchè da novembre non si è poi sporcata molto.
Volevo provare questa antivegetativa per l'elichetta e in questo caso occorre estrarre il tutto.
Non ho capito cosa intendi per "estrarre tutto". Io pensavo che bastasse dare una o più mani sull'elichetta dopo averla pulita in occasione di una delle solite volte che sfilo il cilindro dal sua alloggiamento. Cosa intelligente del trasduttore che ho trovato montato a suo tempo è l'avere una valvola di chiusura che impedisce all'acqua di risalire una volta che sfili il cilindro. Mi ricordo le risate sulla mia vecchia barca quando facevo questa operazione, è chiaro più rapidamente possibile. Si alzava un getto di acqua di almeno trenta-quaranta cm. e dovevi essere lesto a non prendertela in faccia... fetida acqua di porto naturalmente.
(29-03-2017 18:21)jetsep Ha scritto: [ -> ]Una domanda: ma sfilando il perno dell'elichetta log (il mio sembra essere bello convinto a non farsi levare) e facendolo con un po' di frequenza, non si allenta con il rischio di uscire... e addio elichetta??
(13-05-2017 10:10)Trixarc Ha scritto: [ -> ]Dato il prodotto un mese fa senza smontare nulla. L'elichetta gira ancora benissimo. Diversamente, soprattutto in questo periodo, l'avrei dovuta tirare fuori e pulire ogni settimana.