I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Vento reale su stazione tacktick
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
...la domanda e' rivolta agli ADV smanettatori e non, che avendo il mio stesso desiderio si sono prodigati per una soluzione.
"Possibile mai che non ci sia altra soluzione per collegare il log senza spendere una cifra esagerata?"
....un circuito da acquistare o realizzare un pochetto più economicoSmiley64
Grazie
Si, un modo artigianale, che probabilmente non funziona con tutte le sentenze, ma dovrebbe andare per la maggior parte, lo trovi qui:
http://www.gadgetpool.de/nuke/modules.ph...cle&sid=20

Farselo costa davvero pochi spiccioli ed è molto semplice da realizzare. A mio avviso vale la pena provare.

Se invece vuoi fare una cosa più sicura e ben fatta, anche se molto piu dispendiosa puoi prendere spunto dalla rete dati che ho fatto sulla mia Alcyone.
http://roxima.altervista.org/blog/colleg...e-seatalk/
...perdonami ma forse data l'ora non riesco a comprendere.
Io ho solo il modulo base,mi manca l'interfaccia NMEA e perciò non riesco a capire in che modo recupero le sentence da un segnale wifi per collegarlo al log Navman .
Con le scarne informazioni date e' difficile rispondere (si ricostruisce a fatica solo che la stazione del vento e' una "tacktick" e che il LOG e' un "Navman").
Comunque si puo' dire che i sistemi tacktick essendo collegati via radio parlano solo fra di loro salvo collegarli tramite la "Tacktick NMEA interface, T122" verso i dispositivi che "parlano" NMEA. Non e' cosi' facile realizzare un circuito del genere particolarmente perche' non e' noto pubblicamente il protocollo di comunicazione radio utilizzato.
(13-11-2014 12:19)IanSolo Ha scritto: [ -> ]Con le scarne informazioni date e' difficile rispondere (si ricostruisce a fatica solo che la stazione del vento e' una "tacktick" e che il LOG e' un "Navman").
Comunque si puo' dire che i sistemi tacktick essendo collegati via radio parlano solo fra di loro salvo collegarli tramite la "Tacktick NMEA interface, T122" verso i dispositivi che "parlano" NMEA. Non e' cosi' facile realizzare un circuito del genere particolarmente perche' non e' noto pubblicamente il protocollo di comunicazione radio utilizzato.

Ti ringrazio per la risposta.
Speravo in un tuo intervento infatti hai centrato perfettamente il problema.
Il fatto è che per acquistare l'interfaccia T122 bisogna spendere circa 300 euro e siccome la stazione del vento la vorrei far parlare solo con il log mi sembrava una esagerazione di non poco conto è per questo ho voluto chiedere sperando in qualcuno che avesse già studiato una eventuale soluzione.
(13-11-2014 02:05)S8S8 Ha scritto: [ -> ]...perdonami ma forse data l'ora non riesco a comprendere.
Io ho solo il modulo base,mi manca l'interfaccia NMEA e perciò non riesco a capire in che modo recupero le sentence da un segnale wifi per collegarlo al log Navman .

Ora sei piu chiaro, ma forse ero io che a fine giornata non capivo il tuo problema, comunque, ti ha risposto correttamente Iansolo, se li vuoi collegare, mi sa che ti tocca spendere....
URL di riferimento