Scendo di due ottave.
Strumenti nasa a bordo. Comodi, efficaci, economici e resistenti. C'è quello che mi serve, nulla di più e nulla di meno.
Presi per sostituire gli stessi vecchi 30 anni (non ho dovuto cambiare il trasduttore log, c'è ancora l'originale).
Tramite l'apposita convenzione con Kenix.
Gentili e competenti.
Piu' che altro rientri dall'OT che io avevo involontariamente scatenato.
Chiedo scusa a tutti.
BV!
(14-11-2014 15:07)cucciolodimare Ha scritto: [ -> ]Salve a tutti. Premetto che ho provato la funzione cerca, ma non ho trovato molto in merito. Quest'estate il caro vecchio, soprattutto vecchio, VDO Sumlog II di Asternova, ha tirato le cuoia. La lancetta giace morta sugli zero nodi. Controllato i contatti, nulla, pulito il trasduttore, ancora nulla, morto. E' giunto il momento di dargli un erede. Visto che l'ecoscandaglio, funzionante da 30 anni, è in una posizione scomoda da consultare, ed è anche poco preciso, pensavo di cogliere due piccioni con una fava e acquistare lo strumento NASA Marine Clipper Duet, quello maggiormente compatibile con il mio striminzito portafogli. Mi sorge però un dubbio: se gli altri strumenti costano tre volte tanto, ci sarà pur un motivo. Qualcuno conosce questa marca? Sono affidabili o sono delle ciofeche? Beninteso, non pretendo la precisione al decimo di nodo per fare i calcoli da regata, ma un discreto strumento da crociera, che mi dia un'idea di massima sulla velocità a cui sto andando e che mi possa mostrare la profondità del fondale senza dover entrare sottocoperta. Grazie a tutti!
Come ADV hai lo sconto del 10% e la spedizione gratuita dalla Kenix, lo sapevi?
Ma...sbaglio o gli strumenti wind ripetono solo l'apparente?
(26-02-2015 14:40)Sailor Ha scritto: [ -> ]Ma...sbaglio o gli strumenti wind ripetono solo l'apparente?
Si...si solo l'apparente.
Io ho i nasa sul vecchio mini e sono sempre andati benissimo tanto che sul HT adesso che la vecchia stazione del vento è morta monterò di nuovo Nasa, li con la nuova stazione wireless (speriamo che funzioni bene) così oltre agli strumenti vento e il ripetitore dati GPS ho anche il navtext e AIS passivo che sono una bomba. Vedrò come e se riusciro ad interfacciare i dati wind con il pilota raymarine st2000 così da utilizzarlo anche come pilota a vento.
Bene, facci sapere allora.
Non posso che concordare con la bellissima tesi di Ian Solo !!
Buonasera. Essendo in procinto di installare un multiplexer V yacht, ritenete che troverò difficoltá a fare il pairing con i NASA? C'é nel caso qualche escamotage da seguire?
ciao, mi unisco a questa discussione visto che è inerente.
avevo aperto una discussione relativa al mio strumento, un Robertson Dataline-X SDX di 22 anni che ha perso il liquido dallo schermo LCD e vorrei sostituirlo ma non so con cosa.
dalle istruzioni leggo che è NMEA 0183, è compatibile con questo del topic?
Già detto nel forum
Ho provato a collegare l'uscita del clipper wind con l'entrata dell'st4000+ ed il display reca "no data"
ciao, tradotto intendi che sono entrambi NMEA0183 ma non si parlano?