19-11-2014, 19:33
da questo video si vede che c'è una regolazione per l'anello...... optional o avranno cambiato qualcosa?
https://www.youtube.com/watch?v=rmZy14O1id0
https://www.youtube.com/watch?v=rmZy14O1id0
(19-11-2014 19:33)an-cic Ha scritto: [ -> ]da questo video si vede che c'è una regolazione per l'anello...... optional o avranno cambiato qualcosa?Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
https://www.youtube.com/watch?v=rmZy14O1id0
, quindi sono corsi ai ripari, ora c'è la possibilità di regolare, però quando cazzo il "barber" intervengo anche sulla tensione scotta randa, riduco svergolamento ma aumento anche l'angolo di scotta. Non mi sembra una genialata, meglio svincolare la randa dall'anello e raddoppiare la regolazione dello stesso come prospettato sopra. Purtroppo, senza la scotta randa sempre in tensione, quando non lavora, l'anello cadrà sul ponte e in virata tenderà a sbatacchiare; trovo difficile anche trovare appigli per un elastico.(19-11-2014 13:46)France WLF Sailing Team Ha scritto: [ -> ]-Scotta randa da rinviare sulla coperta, rispettivamente a destra e sinistra proprio dove ora ci sono i golfari che reggono quell'archetto inguardabile.. Servirà una scotta ben più lunga!
(19-11-2014 20:11)einstein Ha scritto: [ -> ](19-11-2014 19:33)an-cic Ha scritto: [ -> ]da questo video si vede che c'è una regolazione per l'anello...... optional o avranno cambiato qualcosa?Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
https://www.youtube.com/watch?v=rmZy14O1id0
Si, forse si sono accorti che la versione vista sopra era insufficiente (4-- :27, quindi sono corsi ai ripari, ora c'è la possibilità di regolare, però quando cazzo il "barber" intervengo anche sulla tensione scotta randa, riduco svergolamento ma aumento anche l'angolo di scotta. Non mi sembra una genialata, meglio svincolare la randa dall'anello e raddoppiare la regolazione dello stesso come prospettato sopra. Purtroppo, senza la scotta randa sempre in tensione, quando non lavora, l'anello cadrà sul ponte e in virata tenderà a sbatacchiare; trovo difficile anche trovare appigli per un elastico.
ciao
davvero una porcata di soluzione... Anche per una barca crocieristica... Non vedo nessuna possibilita di farci qualcosa di buono... E francamente quel paranco volante non si puo vedere...(20-11-2014 07:58)BornFree Ha scritto: [ -> ]Un aspetto che non mi sembra sia stato discusso in questo 3D è l'avere due manovre correnti nello stesso anello.
IMHO c'è grosso rischio di accavallemento delle manovre stesse e una maggiore usara da sfregamento delle stesse.
Cosa ne pensate? Nel caso la soluzione è semplice....impiombare due anelli affiancati uno per ogni manovra.
(19-11-2014 21:13)einstein Ha scritto: [ -> ]Adesso ho capito, non è però la versione suggerita da Gundam, quindi non si potrà portare il boma sopravvento.
ciao

(19-11-2014 12:31)onda di prua Ha scritto: [ -> ]Modifiche:
Modificare subito le lenti degli occhiali di calajunco.(super Mora vs bionda??)…. ah ah ah…
…..La porta del tambuccio…..
Regolazioni: sdoppiare l'anello
(20-11-2014 10:34)bullo Ha scritto: [ -> ]Mi sembra una P--------a.
Ma L'angolo ottimale tra l'asse longitudinale e il punto di scotta quanto dev'essere?
Nessuno mi ha mai risposto, chiaro che cambia con l'intensità del vento.Parliamo dell'andatura di bolina.
Ma quant'é?
La vela è un'oppppinione.-
(20-11-2014 10:43)calajunco Ha scritto: [ -> ]Tre pagine per parlare di particolari senza importanza e pure fatti male, e basta!(19-11-2014 12:31)onda di prua Ha scritto: [ -> ]Modifiche:
Modificare subito le lenti degli occhiali di calajunco.(super Mora vs bionda??)…. ah ah ah…
…..La porta del tambuccio…..
Regolazioni: sdoppiare l'anello
Ragazzi, sui dettagli (rinvii, bozzelli, scotte) possiamo anche approssimare.
Sulle cose serie, no!
E' bionda!
Biondo scuro, la foto è fatta di sera, ma mora non si può sentire.
Io sarei per la prova del nove.






(20-11-2014 14:15)bullo Ha scritto: [ -> ]France WHF non ho capito nulla, non conosco l'inglese, a mala pena l'italiano, parlo in venesian. Mi potresti indicare le discussioni sull'argomento? Non nè conosco nessuna.
(20-11-2014 10:12)France WLF Sailing Team Ha scritto: [ -> ]Ah, ora l'ho capita la proposta di Gundam ..beh..... non male, vero!
Non lo si potrà fare con la scotta in tiro bella cazzata (cioè, non si avrà la stessa dinamica di un carrello ma se preventivamente cazzata sopravvento poi svolge bene il suo lavoro.
(20-11-2014 15:40)einstein Ha scritto: [ -> ](20-11-2014 10:12)France WLF Sailing Team Ha scritto: [ -> ]Ah, ora l'ho capita la proposta di Gundam ..beh..... non male, vero!
Non lo si potrà fare con la scotta in tiro bella cazzata (cioè, non si avrà la stessa dinamica di un carrello ma se preventivamente cazzata sopravvento poi svolge bene il suo lavoro.
Perché no?
(20-11-2014 12:26)calajunco Ha scritto: [ -> ]Sul Veuve Cliquot mi trovi incondizionatamente d'accordo.Non ci resta che scrivere alla Jeanneau per chiedere chiarimenti...
Sulla mora un po' meno.
La mora è un opppppppinione.
