Cari Amici della vela,
devo cambiare la stazione del vento: qualcuno conosce il sensore in oggetto e in particolare il "LCJ Capteurs - Sensore vento a Ultrasuoni - CV7?
La discussione pregressa sul tema ultrasuoni " non si apre.
Grazie molte!
sicuro che non sia il sensore velocità ad ultrasuoni?
se fosse quello io ho usato NKE e mi ha sempre dato dei problemi tant'è che l'ho sostituito con la classica elichetta
Se esistesse sarebbe una bella cosa
Che io sappia esiste almeno da 5 o sei anni. Ha 4 forellini o multipli e per capire l'angolo fa una sorta di triangolazione un po'come l'orecchio umano, mentre per la velocità non ho proprio idea.
Francamente pensavo fosse usato solo in ambito industriale.
Bello ma che precisione ha? d'accordo il non aver parti meccaniche che si usurano/rompono ma se questo va a scapito della precisione no.
(20-11-2014 13:15)iraeit Ha scritto: [ -> ]Bello ma che precisione ha? d'accordo il non aver parti meccaniche che si usurano/rompono ma se questo va a scapito della precisione no.
Vero, soprattutto per la direzione del vento. Noi velisti "bolinieri" chiediamo una certa precisione per questo dato.
...Comunque resta sempre il vecchio e infallibile Windex in testa d'albero..
Sembra fatto apposta per le vespe...
Molto interessante, Panbo. Grazie!
GGZ
(20-11-2014 00:02)Giuggiuzzo Ha scritto: [ -> ]Cari Amici della vela,
devo cambiare la stazione del vento: qualcuno conosce il sensore in oggetto e in particolare il "LCJ Capteurs - Sensore vento a Ultrasuoni - CV7?
La discussione pregressa sul tema ultrasuoni " non si apre.
Grazie molte!
Io lo uso dal 2010 per collegarlo al multiplexer e avere l'autopilota in modalità vento. Va benissimo.
Ciao come mai "la devi cambiare " non funzia piu ?
Costa dai 600 agli 800 € secondo il modello.
Su voiles e voiliers di due mesi fa c'è la prova comparativa con i modelli a elica o a mezze sfere. la precisione sembrerebbe uguale.
Grazie, amici. L'ho visto al salone di Parigi. Versione lunga (regata) LCJ CV circa 900 Euro. Devo vedere se fa interferenza con le antenne, poi decido. Se procedo, darò feed-back.
Buon Anno