21-11-2014, 00:05
I pochi che mi hanno seguito già sanno che gli sono stato dietro per più di un anno. Sono riuscito a prenderla e trasferirla, in una lunga alta pressione di marzo, dalla magnifica Sicilia a Civitanova.
I Moana 27 ed i 30, nascono dall'esperienza di Vittorio Malingri, che agli inizi degli anni 90 ha creato questi mini cruiser Oceanici.
La caratteristica principale di questi modelli era quella che le barche uscivano dal cantiere da assemblare.
Lo scafo con la coperta ed un container con tutti i pezzi che l'armatore si montava da solo in giardino. Tutto questo per poter avere una barca per poter girare il mondo con un budget limitato.
La costruzione n° 14, è stata acquistata con l'idea di allestirla e di partire. Gli eventi però, non sempre girano per il verso giusto e sono passati più di 20 anni e la barca ormai era diventata solo un intralcio nel giardino del suo armatore che ormai, con la famiglia allargata, vedeva sfumato il suo sogno.
Un pazzo siciliano, che ancora devo capire che cosa lo abbia spinto ad acquistarla, l'ha presa, caricata su un convoglio, armata alla meglio e l'ha fatta galleggiare per la prima volta nelle acque Agrigentine nel 2012 e rimessa subito in vendita.
A quel punto inizia la trattativa lunga un anno che l'ha portata a me!!
Ora la barca è nelle mie mani e sta piano piano diventando da uno scafo completamente vuoto a qualcosa di un po' più confortevole.
Il sogno rimane quello pensato dal suo creatore.... lunghe navigazioni e poco budjet.... Abbiamo già superato le prime 1000 miglia!!...
Ci sono molte cose da fare sistemare e finire.
Piano piano spero di mettere tutte le foto e le descrizioni dei lavori fatti.
Iniziamo:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
I Moana 27 ed i 30, nascono dall'esperienza di Vittorio Malingri, che agli inizi degli anni 90 ha creato questi mini cruiser Oceanici.
La caratteristica principale di questi modelli era quella che le barche uscivano dal cantiere da assemblare.
Lo scafo con la coperta ed un container con tutti i pezzi che l'armatore si montava da solo in giardino. Tutto questo per poter avere una barca per poter girare il mondo con un budget limitato.
La costruzione n° 14, è stata acquistata con l'idea di allestirla e di partire. Gli eventi però, non sempre girano per il verso giusto e sono passati più di 20 anni e la barca ormai era diventata solo un intralcio nel giardino del suo armatore che ormai, con la famiglia allargata, vedeva sfumato il suo sogno.
Un pazzo siciliano, che ancora devo capire che cosa lo abbia spinto ad acquistarla, l'ha presa, caricata su un convoglio, armata alla meglio e l'ha fatta galleggiare per la prima volta nelle acque Agrigentine nel 2012 e rimessa subito in vendita.
A quel punto inizia la trattativa lunga un anno che l'ha portata a me!!
Ora la barca è nelle mie mani e sta piano piano diventando da uno scafo completamente vuoto a qualcosa di un po' più confortevole.
Il sogno rimane quello pensato dal suo creatore.... lunghe navigazioni e poco budjet.... Abbiamo già superato le prime 1000 miglia!!...
Ci sono molte cose da fare sistemare e finire.
Piano piano spero di mettere tutte le foto e le descrizioni dei lavori fatti.
Iniziamo:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .