23-11-2014, 17:41
L'inverno si sa è utile per far correre la fantasia.
potrei trovare un accordo per regatare su un hanse 470, molto ben tenuto, ma attrezzato mooolto da crociera.
La barca l'ho usata per 15 giorni in crociera: cammina forte, anche con poca aria, tuttavia andrebbe dotata di un genoa. E di quanto serva per fare regate decentemente. ovvio che con una barca così punterei alle lunghe ma anche sui triangoli vorrei provare, ma con un minimo di... decenza.
Mi domandavo:
cosa bisogna fare per aggiungere una coppia di winches? il 470 ne monta quattro, di cui due sullo specchio di poppa estremo, forse vanno bene per un gennaker ma non ne sono tanto sicuro, e due proprio di fronte alle ruote, li userei per la randa. ho trovato qualche foto con una coppia di winches supplementari. Qualcuno sa se la barca è già predisposta per accoglierli oppure è necessario fare rinforzi?
e per quanto riguarda la randa? pensavo come minimo di montare un punto fisso fra i due timoni (sulla barca c'è un golfare al posto giusto ma.... non so se è fatto per quello o solo per attaccarci la cintura di sicurezza) ed organizzare un sistema alla tedesca, il sistema attualmente sulla tuga.... mi fa piangere. Non so se ci sia spazio davanti ai timoni per un carrello: qualcuno l'ha fatto?
Infine: ci vorrebbe un bompresso per un gennaker.
Consigli molto graditi
scornaj
potrei trovare un accordo per regatare su un hanse 470, molto ben tenuto, ma attrezzato mooolto da crociera.
La barca l'ho usata per 15 giorni in crociera: cammina forte, anche con poca aria, tuttavia andrebbe dotata di un genoa. E di quanto serva per fare regate decentemente. ovvio che con una barca così punterei alle lunghe ma anche sui triangoli vorrei provare, ma con un minimo di... decenza.
Mi domandavo:
cosa bisogna fare per aggiungere una coppia di winches? il 470 ne monta quattro, di cui due sullo specchio di poppa estremo, forse vanno bene per un gennaker ma non ne sono tanto sicuro, e due proprio di fronte alle ruote, li userei per la randa. ho trovato qualche foto con una coppia di winches supplementari. Qualcuno sa se la barca è già predisposta per accoglierli oppure è necessario fare rinforzi?
e per quanto riguarda la randa? pensavo come minimo di montare un punto fisso fra i due timoni (sulla barca c'è un golfare al posto giusto ma.... non so se è fatto per quello o solo per attaccarci la cintura di sicurezza) ed organizzare un sistema alla tedesca, il sistema attualmente sulla tuga.... mi fa piangere. Non so se ci sia spazio davanti ai timoni per un carrello: qualcuno l'ha fatto?
Infine: ci vorrebbe un bompresso per un gennaker.
Consigli molto graditi
scornaj