xMasto
Se sei del parere che il 393 sia più barca del 40 questa è una convinzione tua ,inoltre come prezzo di listino costa più il 40, e se è superata una lo è anche l'altra, infatti entrambe non sono più costruite. Comunque prendere 140k di un 393 usato quando i nuovi 40 Benetteau costono poco di più è una gran fortuna.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da jannuccio
xMasto
Se sei del parere che il 393 sia più barca del 40 questa è una convinzione tua ,inoltre come prezzo di listino costa più il 40, e se è superata una lo è anche l'altra, infatti entrambe non sono più costruite. Comunque prendere 140k di un 393 usato quando i nuovi 40 Benetteau costono poco di più è una gran fortuna.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Il nuovo 40 Beneteau con i miei acessori arriva a costare 195K e comunque è una barca di gran lunga inferiore al 393 ( chi sa di barche lo sa )vedi esempi quali i Bavaria ....
Il 40 di cui si parlava credo non sia costato più di 160K alla boa e la mia 200K fermorestando le 56 ore di moto.Se poi ci pensi la jeanneau è la parente 'povera' di Beneteau ( stessa proprietà ) altra cosa che nel settore è risaputa.
Comunque proprio oggi mi ha chiamato Matteo Miceli che è anche concessionario Jeanneau chiedendomi se avevo già venduto la barca perchè c'era uno interessato ( il prezzo era a 150K )
considera comunque che in quel prezzo è compreso il dilazionamento pagamento fino al 2012
)
Marliz....vai a vedere negli annunci di vendita sulla nostra home page
oggi è entrata un'Alpa 11,50.......
quella è una barca vera ....io non avrei dubbi
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da jannuccio
xMasto
Se sei del parere che il 393 sia più barca del 40 questa è una convinzione tua ,inoltre come prezzo di listino costa più il 40, e se è superata una lo è anche l'altra, infatti entrambe non sono più costruite. Comunque prendere 140k di un 393 usato quando i nuovi 40 Benetteau costono poco di più è una gran fortuna.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Sulla carta..., purtroppo. Ho guardato con attenzione il prezzo del OC 40 ora è 116.000 + trasp./preparaz. 10.500 + optional 'obbligatori' 20.000 = 156.000 + iva quindi quasi 190.000 Poi mettici un 10/12000 di sconto e arrivi senza opzioni particolari a 175/180000 se vuoi eliche prua/riscaldamenti aggiungi altri 12000
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da dbk
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da jannuccio
xMasto
Se sei del parere che il 393 sia più barca del 40 questa è una convinzione tua ,inoltre come prezzo di listino costa più il 40, e se è superata una lo è anche l'altra, infatti entrambe non sono più costruite. Comunque prendere 140k di un 393 usato quando i nuovi 40 Benetteau costono poco di più è una gran fortuna.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Sulla carta..., purtroppo. Ho guardato con attenzione il prezzo del OC 40 ora è 116.000 + trasp./preparaz. 10.500 + optional 'obbligatori' 20.000 = 156.000 + iva quindi quasi 190.000 Poi mettici un 10/12000 di sconto e arrivi senza opzioni particolari a 175/180000 se vuoi eliche prua/riscaldamenti aggiungi altri 12000
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
ti dicevo...costa 10.000 in meno del 393 in partenza 115 contro 125 del 393.poi gli extra più o meno invariato.
per capirci meglio tra il mio 393 ( mai usato) e un oc40 nuovo ( a mio avviso inferiore tecnicamente e disposizione interni) chi l'ha comperata ha risparmiato i vecchi 100 milioni di lire. se ti sembra poco. Se poi pensi al costo e agli interessi del leasing aggiungi pure tranquillamente altri 25 milioni
Chi poi conosce bene le barche sa che bisogna comperare sempre modelli di barche già da anni in produzione e non modelli nuovi, la mia eè il numero 830, quindi è stata migliorata e modificata
teoricamente 830 volte, basta vedere i primi 393 e il mio e chiunque ne vede le differenze, mai prendere prototipi anche si di grandi cantieri, faresti la cavia per le sucessive imbarcazioni.
Piccolo esempio: il motore non è più il volvo ma lo janmar. Chi capisce di motori sa cosa voglio dire.
L'alpa 11 era una bellissima barca 30 anni fa. Oggi mi sembra da masochisti prendersene una, tant'è vero che Masto la consiglia ma si guarda bene dal prenderla Lui.
A proposito oggi mi è capitato un fatto strano.
Ho fatto un trasferimento di 36 miglia in meno di 6 ore con vento al giardino tra 13 e 25 nodi. Ho preso una terribile paga da una barca che non ho identificato(era però almeno 45 piedi) .
Il fatto strano è che a un certo punto la barca si è messa a surfare , il log è partito ed è arrivato a 9,4 e non avevo nemmeno il gennaker ma solo il genoa.
E' capitato anche a voi qualche volta? le onde erano al massimo 1,5 metri per cui non mi aspettavo che spingessero così tanto
Io stessa tua barca visto 9,1 su gps con condizioni quasi simili ma meno onda.
Come ti pare la barca? Da quanto ce l'hai?
Credo sia interessante scambiare esperienze sul tema.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Robertkastle
L'alpa 11 era una bellissima barca 30 anni fa. Oggi mi sembra da masochisti prendersene una, tant'è vero che Masto la consiglia ma si guarda bene dal prenderla Lui.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Non è detto....non è detto
Comunque io ho venduto la mia barca nuova dato che mia moglie ha paura ad andare a vela quindi non vedo perchè a distanza di una settimana ne dovrei prendere un'altra :Doltretutto nata per lunghe navigazioni. Per me resta una delle migliori barche in assoluto.
Comunque sono già alla ricerca di barche d'epoca ' sangermani, baglietto', belle allora e ancora più belle oggi, ma comunque una barca a motore per uscire anche con la moglie mi tocca prenderla.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Robertkastle
Come ti pare la barca? Da quanto ce l'hai?
Credo sia interessante scambiare esperienze sul tema.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Premetto che ci vivo per almeno 5 mesi all'anno L'ho acquistata nel 2006,e ho percorso circa 2000 miglia tra il golfo di Trieste e la Croazia. Non ho avuto nessun problema, quindi posso essere più che sodisfatto e a vela secondo me se la cava bene tenendo presente la tipologia di barca.Inoltre al timone dà un senso di sicurezza notevole per la facilità di conduzione.
Scrivi anche tu le tue esperienze. ciao
Capita. Ieri ho addirittura toccato i 12 nodi con il mio Comet 36s al largo del Pan Di Zucchero, ma c'è uno spagnolo che afferma d'aver toccato i 15 nodi con il suo Fortuna 9 con un colpo di tramontana. Ne discutevo con lui al marina di Calasetta.
Tom
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mindbomb
Ciao marliz; sicuramente con quella cifra a disposizione avrai fatto una bella ricerca, quindi se ti piace il SO pigliatelo pure. Personalmente se potessi disporre di una cifra del genere mi orienterei, lunghezza e anno simili, su un Hunter 41, oppure un Van Der Stadt o un dehler...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Per me è cara. io quella cifrala destinerei per una barca nuova, magari un Poncin.
Tom
A jannuccio
Che vele hai ? quelle di serie o le hai cambiate?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Robertkastle
A jannuccio
Che vele hai ? quelle di serie o le hai cambiate?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Le vele sono di serie e anche non un gran che, ma come vedi dalla foto la barca mi sembra abbastanza veloce,forse per merito dell'elica j prop.
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 58,91 KB
ma considera che l'avevo pagato 200k e che non l'ho mai usato
per questo insisto che quel SO a 120k è TROPPO CARO
personalmente credo che il proprietario si dovrà accontentare di meno di 100k e comunque io non tirerei fuori neppure un euro in più.
[/quote]
Sono perfettamente d'accordo con masto, ho girato molto sui vari siti di vendita usato, e per quell'anno deve scendere di 20K, e poi se hai quella disponibilità dai un'occhiata veramente al 393
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 18,73 KB
è andato via il testo lo ripeto.
Le performance che mi mostri non riesco a raggiungerle. Al massimo con 17 nodi faccio 7 ma con meno angolo.
Come va la j prop in manovra? Non mi sono fidato a montarla perchè la mia va benissimo sia in porto che in mare, ma ,come vedi, sembra l'elica di un rimorchiatore. E' quella montata dal cantiere.
Scusa Jannuccio, posso chiederti sulla jprop che modello/dimensione e passo hai e con che potenza di motore?
Grazie, sto' dimensionando l'elica x la mia barca.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Robertkastle
è andato via il testo lo ripeto.
Le performance che mi mostri non riesco a raggiungerle. Al massimo con 17 nodi faccio 7 ma con meno angolo.
Come va la j prop in manovra? Non mi sono fidato a montarla perchè la mia va benissimo sia in porto che in mare, ma ,come vedi, sembra l'elica di un rimorchiatore. E' quella montata dal cantiere.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
L'elica di serie non l'ho provata,quindi non sò la differenza ma la j prop va benissimo sia in porto che in mare. La barca a 3150 giri fà
8/8,3 nodi al massimo e nelle manovre risponde bene.