30-11-2014, 12:43
Inverter Onda Sinusoidale Pura 1000W/2000W 12VDC-230V AC Eurteck Qualcuno li conosce....in rete lo si trova a prezzi davvero interessanti....Un parere prima dell'acquisto sarebbe gradito. Grazie
(15-09-2015 16:11)lupodifosso Ha scritto: [ -> ]Buonasera a tutti gli amici, ho un problema che vado a esporre sperando in qualche dritta che mi faccia capire . Possiedo da 12 anni un ice Maker che consuma 150W , finora l'ho alimentato con successo con un inverter ad onda modificata (quindi quadra o quasi) da 1000W lafyette .Naturalmente lo uso solo con motore in moto così faccio ghiaccio nei trasferimenti a motore . Questa estate il vecchio inverter mi ha abbandonato con un pochino di puzza di bruciato ma poca . Ho deciso di sostituirlo con uno equivalente ad onda sinusoidale pura 1000w continui e 2000 per brevi periodi .Non va : tutto a posto mentre carica acqua e posiziona la vaschetta ma quando attacca il compressore si accende la spia del "fault" e tutto si ferma .
(04-12-2014 21:05)S8S8 Ha scritto: [ -> ]...è vero che dipende anche dalla qualità dell'inverter ma cmq ti potresti sempre trovare con qualche giocattolo che neppure si accende e poi con 130 se lo posso avere puro perché non acquistarlo :-))
(15-09-2015 17:35)Edolo Ha scritto: [ -> ]Immagino che tu abbia provato anche ad attaccare l'inventore con un altro accessorio per vedere se l'inverter va.....(15-09-2015 16:11)lupodifosso Ha scritto: [ -> ]Buonasera a tutti gli amici, ho un problema che vado a esporre sperando in qualche dritta che mi faccia capire . Possiedo da 12 anni un ice Maker che consuma 150W , finora l'ho alimentato con successo con un inverter ad onda modificata (quindi quadra o quasi) da 1000W lafyette .Naturalmente lo uso solo con motore in moto così faccio ghiaccio nei trasferimenti a motore . Questa estate il vecchio inverter mi ha abbandonato con un pochino di puzza di bruciato ma poca . Ho deciso di sostituirlo con uno equivalente ad onda sinusoidale pura 1000w continui e 2000 per brevi periodi .Non va : tutto a posto mentre carica acqua e posiziona la vaschetta ma quando attacca il compressore si accende la spia del "fault" e tutto si ferma .
Hai provato l'ice Maker attaccAto al 220 in banchina? Magari è in corto il motore e tu credi che sia l'inverter.
(15-09-2015 19:11)lupodifosso Ha scritto: [ -> ]Come ho già scritto non solo va colla corrente della banchina , ma è sempre andato anche con l'inverter ad onda modificata prima che questo si rompesse . Grazie comunque per la risposta .
(15-09-2015 19:26)kermit Ha scritto: [ -> ](04-12-2014 21:05)S8S8 Ha scritto: [ -> ]...è vero che dipende anche dalla qualità dell'inverter ma cmq ti potresti sempre trovare con qualche giocattolo che neppure si accende e poi con 130 se lo posso avere puro perché non acquistarlo :-))
(15-09-2015 17:35)Edolo Ha scritto: [ -> ]Immagino che tu abbia provato anche ad attaccare l'inventore con un altro accessorio per vedere se l'inverter va.....(15-09-2015 16:11)lupodifosso Ha scritto: [ -> ]Buonasera a tutti gli amici, ho un problema che vado a esporre sperando in qualche dritta che mi faccia capire . Possiedo da 12 anni un ice Maker che consuma 150W , finora l'ho alimentato con successo con un inverter ad onda modificata (quindi quadra o quasi) da 1000W lafyette .Naturalmente lo uso solo con motore in moto così faccio ghiaccio nei trasferimenti a motore . Questa estate il vecchio inverter mi ha abbandonato con un pochino di puzza di bruciato ma poca . Ho deciso di sostituirlo con uno equivalente ad onda sinusoidale pura 1000w continui e 2000 per brevi periodi .Non va : tutto a posto mentre carica acqua e posiziona la vaschetta ma quando attacca il compressore si accende la spia del "fault" e tutto si ferma .
Hai provato l'ice Maker attaccAto al 220 in banchina? Magari è in corto il motore e tu credi che sia l'inverter.
Comunque il fatto che l'icemaker va con la banchina non è una prova certa che va bene, fossi in te proverei a misurare la corrente che assorbe per capire se eccede i limiti dell'inverter
(15-09-2015 20:16)Edolo Ha scritto: [ -> ]Questo è quello che penserei anch'io ma non mi spiego come mai con carico resistivo tenga 2000 W , impossibile che la corrente di spunto con carico induttivo (150W) arrivi a valori tali da far scattare la protezione .(15-09-2015 19:11)lupodifosso Ha scritto: [ -> ]Come ho già scritto non solo va colla corrente della banchina , ma è sempre andato anche con l'inverter ad onda modificata prima che questo si rompesse . Grazie comunque per la risposta .
Non hai scritto che lo attaccavi al 220 della banchina ma per 12 anni lo hai alimentato dall'inverter. Dici che si è guastato l'inverter e da quando l'hai cambiato non parte più l'ice Maker. A me il dubbio che il guasto di uno possa essersi ripercosso sull'altro mi verrebbe. Se invece dopo il fatto hai già usato l'ice Maker con corrente da banchina e funziona allora probabilmente è l'inverter un po' farlocco.
Ciao
(15-09-2015 20:22)lupodifosso Ha scritto: [ -> ]Questo è quello che penserei anch'io ma non mi spiego come mai con carico resistivo tenga 2000 W , impossibile che la corrente di spunto con carico induttivo (150W) arrivi a valori tali da far scattare la protezione .Magari il motore del frigo ha un condensatore che assorbe un picco fastidioso al nuovo inverter e lo manda in protezione, con l'elettronica i problemi di incompatibilità sono a volte imprevedibili.