18-05-2018, 09:34
Pagine: 1 2
18-05-2018, 11:56
porto di Catania... terribile vanno/andavano per la maggiore la marlin tf e la international micron extra eu vista la problematicità del porto, i pochi cantieri affollatissimi e carissimi, ho scelto una matrice dura, così almeno decido io quando alare il mio amico crocierista regatante della domenica, dopo aver rovinato la sua av semidura marlin tf a causa di una spatolata x rimuovere qualche serpulide sul timone, ha scelto pure lui la dura, non vuole sorprese
18-05-2018, 12:14
Si tratta solo di scegliere se vuoi il problema di rimuovere la autolevigante con una spatolata "violenta" o se preferisci il raschietto per portare a zero la carena dopo pochi anni per evitare "croste"...

18-05-2018, 17:17
Sono andato in magazzino La jo tun è "Mare Nostrum" auto levigante, quest'anno cambiata, chissà funzioni come l'altra.
19-05-2018, 09:00
Io compro quella che costa meno.... Prima andavo con la Micron International, poi il mio amico venditore di vernice m ha dato una IBS da poco... Ho visto la luce....
20-03-2025, 09:36
riapro per chiedere dei consigli, visto che qui si parla molto della Marlin TF. Il cantiere dove sto facendo carena mette la Marlin TF di solito a spruzzo. La mia barca, presa da pochi mesi, ha sotto la Boero Admiral 933, sempre autolevigante, e dopo 2 anni non sta messa male. chiedo: meglio la Marlin TF o la Boero Admiral 933? la Marlin TF è semidura (leggendo sopra mi pare di avere capito così)? quante mani devo chiedere di dare? cambiando tipo di antivegetativa, devo chiedere di carteggiare e dare primer? grazie!
20-03-2025, 11:43
Devi dare quella che fa meno alghe e cappe.
A spruzzo si consuma più AV!! Le mani minimo 2!! Il primer che sarebbe un'aggrapante non si da sopra all'AV!! L'unica pittura che agguanta su tutto è quella a base di cloro caucciù! Però tieni conto che la vela così le pitture sono un'opppinione.

20-03-2025, 11:47
perdonami @Bullo, non ci ho capito molto
a spruzzo si consuma piu AV, intendi dire che occorre piu vernice, o che navigando si consuma prima? cmq credo che loro al cantiere la danno a spruzzo e basta. tra le due AV, quale è migliore secondo te? sempre che le conosci per esperienza.

20-03-2025, 17:10
Non conosco le AV , la Marlin (casa, marchio) però è la migliore per l'elica, sarà così anche per lo scafo, con i ,schei, soldi che costa. A spruzzo si fa prima ma viene dispersa nell'aria una certa quantità. Si perde tempo però ad inastrare con giornali e nastro per non sporcare i fianchi. Chissà se mi sarò spiegato? Penso di no!
Pagine: 1 2