I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Antivegetativa autolevigante consigliata
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Purtroppo conta moltissimo il porto dove è ormeggiata la barca. Per esempio il porto Mediceo di Livorno e' tremendo, purtoppo.
porto di Catania... terribile vanno/andavano per la maggiore la marlin tf e la international micron extra eu vista la problematicità del porto, i pochi cantieri affollatissimi e carissimi, ho scelto una matrice dura, così almeno decido io quando alare il mio amico crocierista regatante della domenica, dopo aver rovinato la sua av semidura marlin tf a causa di una spatolata x rimuovere qualche serpulide sul timone, ha scelto pure lui la dura, non vuole sorprese
Si tratta solo di scegliere se vuoi il problema di rimuovere la autolevigante con una spatolata "violenta" o se preferisci il raschietto per portare a zero la carena dopo pochi anni per evitare "croste"...Smiley57
Sono andato in magazzino La jo tun è "Mare Nostrum" auto levigante, quest'anno cambiata, chissà funzioni come l'altra.
Io compro quella che costa meno.... Prima andavo con la Micron International, poi il mio amico venditore di vernice m ha dato una IBS da poco... Ho visto la luce....
riapro per chiedere dei consigli, visto che qui si parla molto della Marlin TF. Il cantiere dove sto facendo carena mette la Marlin TF di solito a spruzzo. La mia barca, presa da pochi mesi, ha sotto la Boero Admiral 933, sempre autolevigante, e dopo 2 anni non sta messa male. chiedo: meglio la Marlin TF o la Boero Admiral 933? la Marlin TF è semidura (leggendo sopra mi pare di avere capito così)? quante mani devo chiedere di dare? cambiando tipo di antivegetativa, devo chiedere di carteggiare e dare primer? grazie!
Devi dare quella che fa meno alghe e cappe.Smiley45 A spruzzo si consuma più AV!! Le mani minimo 2!! Il primer che sarebbe un'aggrapante non si da sopra all'AV!! L'unica pittura che agguanta su tutto è quella a base di cloro caucciù! Però tieni conto che la vela così le pitture sono un'opppinione.Smiley44
perdonami @Bullo, non ci ho capito molto58 a spruzzo si consuma piu AV, intendi dire che occorre piu vernice, o che navigando si consuma prima? cmq credo che loro al cantiere la danno a spruzzo e basta. tra le due AV, quale è migliore secondo te? sempre che le conosci per esperienza.
Non conosco le AV , la Marlin (casa, marchio) però è la migliore per l'elica, sarà così anche per lo scafo, con i ,schei, soldi che costa. A spruzzo si fa prima ma viene dispersa nell'aria una certa quantità. Si perde tempo però ad inastrare con giornali e nastro per non sporcare i fianchi. Chissà se mi sarò spiegato? Penso di no!
Pagine: 1 2
URL di riferimento