I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Approfittando del vano motore libero
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Penasavo di resinare la sentina,
Mettere una T dopo la presa a mare del motore per scongiurare l'uso come pompa di sentina
Aumentare la potenza della ventola di aspirazione
Creare una vaschetta di raccolta dell'olio che cade dal filtro dell'aria della turbina ( spero di essere stato chiaro) così da eliminare la bottiglia
Cambiare il giunto di accoppiamento motore asse con un tipo che lavora fino a 2° di disillineamento
Sistemare il fono assorbente
e cosa altro?
IMHO
1) Eliminare il trafilaggio d'olio dalla turbina cosi' da eliminare la bottiglia ...e la vaschetta Wink
2) Rirerniciare tutto il fondo del vano

Buon Lavoro
istallare un motore fuoribordo. Smiley34Smiley34Smiley34
i lavori che indichi sono una ottima idea.
costano un quarto del tempo e della fatica (e dei soldi) rispetto all'esecuzione con il motore a bordo
sulla mia barca il motore venne sbarcato e completamente rifatto in modo professionale poco prima del mio acquisto.
fecero 30 ma non 31: per questioni economiche non rifecero il fonoassorbente, come consigliato dal cantiere e dal motorista.
quest'anno ho dato mandato al cantiere di rifare il fonoassorbente "al meglio" anche se so che dati gli spazi ristretti non sarà un lavoro ottimale
Dietro il motore nuovo adesso c'è un serbatoio supplementare da 80 litri d' acqua per la doccia.
B.V.
(07-12-2014 19:48)AIRONE Ha scritto: [ -> ]Dietro il motore nuovo adesso c'è un serbatoio supplementare da 80 litri d' acqua per la doccia.
B.V.

A dire il vero io sto tentando di montare un serbatoio da 80 litri ma per il gasolio; dopo quello che ci è successo quest'estate l'idea di un decantatore non mi dispiace per niente.

BV
un bel impianto di illuminazione se non presente ci sta.
URL di riferimento